Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Axil

Trova i rivenditori

Rivenditori Axil
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Axil: imbottiti dal design esclusivo

Axil: storia dell'azienda

Axil é un'azienda specializzata nella produzione di imbottiti per la zona notte dal design confortevole innovativo. Il marchio fa parte del Gruppo Industriale Busnelli. Busnelli produce imbottiti da mezzo secolo, evolvendosi dalle forme tradizionali alle linee più moderne. Nasce infatti a Misinto, in Brianza, nel 1972 e ben presto diventa un'azienda di successo perché, per prima, realizza una fabbrica che è tuttora un modello di riferimento per i sistemi produttivi adottati e le tecnologie applicate.

Axil: mission del brand

Punto forza della strategia dell'impresa é sicuramente la ricerca, la quale viene portata avanti tuttora dal Centro Studi & Ricerche Busnelli, laboratorio permanente di idee e di sperimentazioni. Quest'attenzione alla sperimentazione fa sì che ogni prodotto del marchio Axil nasca da un'idea originale, che viene proposta da architetti e designer qualificati per poi essere vagliata dal Centro Studi & Ricerche. Lo stesso avviene con i fornitori, che vengono tutti accuratamente selezionati. In questo modo Busnelli anticipa le soluzioni tecniche e formali di domani.

Axil arredamento: prodotti del brand

Axil produce letti matrimoniali e letti singoli, i quali sono garanzia del massimo comfort e relax. Ogni creazione del marchio Axil è espressione del design italiano per eccellenza: lo scopo è quello di soddisfare il cliente in maniera eccellente e duratura. Dei letti matrimoniali, degni di nota sono certamente i seguenti modelli: Fusion, che si caratterizza dalla forma particolare della testata e Blues, sapientemente imbottito in tutta la sua struttura. A seguire il modello Merida, dai due generosi cuscini di testata e Assuan Capitonné, dalla delicata lavorazione capitonné, come si evince dallo stesso nome. Dei letti singoli ricordiamo, invece, il moderno letto Cargo, il letto contenitore Fan Due, il letto dalle forme femminili e tondeggianti Dakar e l'originale letto Nuvole, dove la spalliera rievoca proprio la forma di soffici nuvole del cielo.

brand dettaglio