Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. TM Italia

Trova i rivenditori

Rivenditori TM Italia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

TM Italia: eleganti cucine di design

TM Italia: company profile

Nata nel 1951 come piccola realtà artigianale di falegnameria in provincia di Ascoli Piceno, TM Italia è oggi uno dei maggiori brand italiani di produzione di cucine su misura. Da settant'anni le cucine TM Italia sono sistemi d'arredo completi di eccellenti qualità estetiche e tecniche, ambienti creati su misura attraverso una sapiente sartorialità di tradizione artigianale. Ricerca tecnologia e tradizione sono i due valori tra cui si muove la produzione di Tm Italia srl. L'azienda infatti seleziona materiali di pregio come legno, metallo, marmi, pietre e cristallo che vengono lavorati da mani esperte attraverso tecniche artigianali unite a processi di produzione all'avanguardia. Ne deriva un design totalmente made in Italy di qualità che si può ritrovare anche in altre creazioni del brand, progetti tailor-made che coprono una vasta gamma di ambienti: oltre alle cucine, l'azienda produce soluzioni d'arredo per gli ambienti living e stanze da bagno e sistemi di climatizzazione, illuminazione o di isolamento acustico tecnologicamente avanzati.

TM Italia: design eco-sostenibile

Uno dei valori fondamentali in cui si riconosce l'azienda è quello del rispetto dell'ambiente. Per questo, da sempre la produzione di TM Italia cucine è attenta all'impatto ambientale della propria produzione e negli anni ha ricevuto diverse certificazioni che dimostrano l'impegno dell'azienda in questo senso. TM Italia utilizza pannelli certificati ecologici, ricicliati e riciclabili, ha sviluppato processi di produzione volti a minimizzare rifiuti e sfridi e deriva il 40% del proprio fabbisogno energetico annuo da energia autoprodotta attraverso fonti rinnovabili.

TM Italia: cucine e soluzioni d'arredo su misura

Le realizzazioni su misura di cucine lineari, angolari o con isola TM Italia, isolate o con apertura sulla zona living, permettono di creare ambienti personalizzati in grado di rispondere al meglio ai desideri e alle esigenze del cliente. Una delle collezioni iconiche del brand è la cucina Rua, in cui le forme essenziali, la scelta dei materiali e le nuance grigio fumo reinterpretano il fascino dello stile industriale in chiave moderna. Oreadi è una cucina ad isola totalmente green, realizzata attraverso pannelli e materiali riciclati, integrata da elettrodomestici a risparmio energetico e da un compostatore che permette di riutilizzare i residui di cibo come concime per un orto e, soprattutto, caratterizzata dalla parete decorata con la Tillandsia, una pianta disinquinante.

brand dettaglio