Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. IVM
IVM

Trova i rivenditori

Rivenditori IVM
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

IVM: arredamento per ufficio dal design unico

IVM: storia del brand

L'azienda IVM produce mobili per ufficio dalle caratteristiche eccellenti e la sua sede è ubicata nel cuore della Brianza, a Lissone. La storia del brand dura da oltre 60 anni ed è costellata da grandi successi sia a livello nazionale che internazionale. Agli inizi degli anni 70 IVM organizza i suoi cicli produttivi su una nuova area grande ben 20.000 mq. Sono gli anni 80 e l'azienda inizia a specializzarsi nella produzione di mobili da ufficio, pareti divisorie, sistemi ufficio e tutto ciò che serve per rendere gli spazi lavorativi funzionali, versatili, dotati di ogni comfort e con estetiche raffinate. Inizialmente il marchio si occupa anche di dare vita ad arredamenti d'interni per le abitazioni, ma negli anni 90 il ciclo produttivo viene esclusivamente orientato verso il mondo degli arredi per ufficio di design. Gli anni 2000 sono quelli delle grandi collezioni per arredi da ufficio, iniziano fruttuose collaborazioni con i designers più talentuosi del ramo, i quali danno vita a soluzioni esclusive ed in grado di arredare ogni spazio lavorativo con stile e classe. Fra i progettatori più famosi che hanno collaborato con IVM possiamo citare: Paola Mongiu, Emanuele Montanelli, Ennio Arosio, Stefano Bigi, Robin Rizzini, Simone Micheli e molti altri designers dal grande intuito. La storia del brand IVM racconta di una capacità imprenditoriali perfetta, quella di chi ha trasformato le caratteristiche del design italiano in un marchio di fabbrica e segno distintivo di ogni prodotto IVM office. IVM è oggi leader in fatto di arredi per ufficio con tratti tipici del grande design Made Italy e soprattutto il brand ha attuato in ogni fase di produzione una filosofia eco-friendly, nel più totale e pieno rispetto dell'ambiente.

IVM Lissone: mission del brand

La mission del marchio IVM è quella di presentare collezioni di arredi per ufficio dalla qualità eccellente e di riuscire a portare a termine ogni progetto con una filosofia green, la quale contraddistingue le metodologie di lavorazione di questa affermato marchio. Essere al 100% green per IVM vuol dire di non scordarsi mai che ogni prodotto del marchio si origina da un materiale nobile: il legno. Per queste motivazioni tutti i pannelli IVM si originano nel più rigoroso rispetto. Tutto il legname IVM è certificato, nato da processi sostenibili e privo di sostanze tossiche.

IVM Lissone: prodotti

La linea Smart Solution di IVM include sistemi dai design performanti e di tendenza, il modello Domino raffigura la soluzione ideale per ogni ambiente break, attesa o relax in uno spazio lavorativo. Domino si presenta con svariati moduli come cassetti, ante a ribalta, vani e locker, da allestire in base ad esigenze e richieste più specifiche. Fra i sistemi operativi Stilo si caratterizza grazie ad un design contemporaneo ed innovativo, dove elementi d'arredo e nuove tecnologie si integrano in maniera perfetta. Fly è un tavolo meeeting dalle peculiarità esclusive ed in grado di integrarsi alla perfezione in qualsiasi contesto.

brand dettaglio