Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Slamp

Trova i rivenditori

Rivenditori Slamp
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Slamp: lampade e lampadari di design

Slamp: profilo aziendale

Nato nel 1992 grazie all'iniziativa imprenditoriale di Roberto Ziliani, Slamp è un brand che produce sistemi di illuminazione decorativi dal design innovativo e originale. Ispirandosi all'esperienza accumulata nelle case di haute couture del fondatore dell'azienda, le lampade Slamp, disponibili in modelli a sospensione, a soffitto e a parete, da tavolo e da terra, sono prodotti unici che si sono imposti nel mercato internazionale già dal 1994. I sistemi di illuminazione Slamp coniugano forme, colori e materiali innovativi per creare veri e propri elementi d'arredo capaci di creare giochi di luce e decorativi di raffinata eleganza. Il design dei lampadari Slamp che interpreta e anticipa le tendenze di stile più contemporanee è sviluppato grazie alla collaborazione di designer di grande prestigio ed è di tale impatto da essere stato scelto per l'illuminazione di Casa Italia ai Giochi Olimpici di Rio, nel 2016, e ai Giochi Invernali di Corea nel 2018. Inoltre, alcuni pezzi di design sviluppati dal brand sono entrati a far parte delle collezioni di musei come l'Acropolis Museum di Atene e il Philadelphia Museum of Art.

Slamp: tutela dell'ambiente e design sostenibile

Da più di 25 anni la produzione delle Slam lampade è svolta in maniera sostenibile. Infatti, l'azienda adotta dei processi produttivi con impatto ambientale che tende a 0 e i materiali usati per la realizzazione dei sistemi di illuminazione sono del tutto riciclabili. L'azienda utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili, riduce al minimo la produzione di sfridi e ricicla quelli che invece vengono prodotti. Con alcuni degli sfridi prodotti l'azienda realizza materiali utili a costruire arnie per i bombi, preziosi perché sono molto utilizzati nel settore agricolo per l'impollinazione delle piante.

Slamp: lampade dal design eclettico

La storia di Slamp è stata avviata da un prodotto versatile e dal design eccezionale come la lampada Slamp Tube. La sua forma cilindrica e le due lastre in Opalflex curvate sono caratteristiche che sono state recuperate dal modello Bios Tube, adatto a ogni tipo di interno come lampada da tavolo o da pavimento, ma anche in una versione a sospensione. Tra gli Slamp lampadari merita di essere menzionato il modello Veli Foliage, una composizione che si ispira alla natura e i cui veli di Opalflex, lavorati e incastrati fra di loro a mano, donano una sensazione di leggerezza.

Prodotti Slamp in vetrina
Scopri i prodotti proposti dai nostri Rivenditori

Visualizza tutti i prodotti Slamp in vetrina

Lampada sospesa Slamp Tulip

Lentiflex ®, ottone spazzolato

in vendita presso Sar Seveso S.r.l. Monza e Brianza

richiedi prezzo

in vendita presso Sar Seveso S.r.l. Monza e Brianza

richiedi prezzo

in vendita presso Sar Seveso S.r.l. Monza e Brianza

richiedi prezzo

in vendita presso Sar Seveso S.r.l. Monza e Brianza

richiedi prezzo

in vendita presso Sar Seveso S.r.l. Monza e Brianza

richiedi prezzo

brand dettaglio