Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Serralunga

Trova i rivenditori

Rivenditori Serralunga
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Serralunga: vasi e arredamento per esterni

Serralunga: profilo aziendale

L'azienda Serralunga nasce a Biella nel 1825 prendendo il nome dalla famiglia fondatrice del marchio. Sono ormai sei generazioni che i Serralunga sono il cuore pulsante del gruppo aziendale, sia a livello creativo che a livello imprenditoriale. Il brand comincia la sua avventura come conceria, passando poi alla lavorazione del cuoio a fini industriali. La chiave di svolta comincia con la lavorazione di un materiale duttile come la plastica e con l'import negli USA del sistema di rotational design. Il marchio Serralunga è oggi leader nella produzione di arredamenti da esterno di alta gamma in uno stabilimento che si sviluppa su oltre 12.000 metri quadrati. In questi spazi ogni anno sono trattati e modellati più di 1.200 tonnellate di plastica, per un totale di circa 200.000 prodotti per l'arredo outdoor. Le collezioni firmate Serralunga spaziano fra Contract e mobili residenziali, vasi da giardino, illuminazione outdoor, poltrone da giardino, divani da esterno e tavoli outdoor. Ogni creazione firmata Serralunga brilla per qualità e ricercatezza delle forme, per arredare ogni spazio all'aperto con carattere e stile. Grazie alla passione per questo settore e ad una costante ricerca di tecniche e materie all'avanguardia, il marchio Serralunga riesce a produrre linee per l'arredamento da esterno esclusive, esportando in tutto il mondo il grande design italiano. Sono molti i famosi designers che hanno collaborato e ancora oggi cooperano con il marchio Serralunga come: Philippe Starck, Zaha Hadid, Marc Sadler e Ron Arad.

Serralunga: mission del marchio

La mission del marchio Serralunga è quella di dar vita a collezioni di arredamenti da esterno dalle linee moderne e di tendenza. Ogni mobile da giardino prodotto dal marchio è un meraviglioso esempio di un design studiato nel dettaglio mixato a una qualità dei materiali utilizzati eccellente.

Serralunga: mobili outdoor dal design d'autore

Fra le lampade da esterno più famose del brand possiamo citare il modello chiamato Atmosphere opportuna per dare stile e classe a giardini e portici. Questa lampada outdoor appartiene all'omonima collezione, perfetta per un'ambientazione dall'elegante look d'impatto. Canisse è un divano da giardino firmato Serralunga progettato dal designer Philippe Nigro. Si tratta di un divano da giardino dalle linee eclettiche e sofisticate, riscontrabili anche nello schienale caratterizzato da un'estetica originale.

brand dettaglio