Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. 9010
9010

Trova i rivenditori

Rivenditori 9010
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

9010: lampade, lampadari e sistemi di illuminazione di design

9010 illuminazione: storia del marchio

La storia ultradecennale di 9010 comincia a Nove (Ve) nel 1968. In questo momento storico, però, l'attività si chiama Belfiore Ceramiche Artistiche e si occupa di creare ceramica tradizionale e decorativa di alto pregio per la casa. Negli anni '80 nasce l'idea di unire la ceramica con la luce. Da questa intuizione, ecco le prime lampade da comodino di design. I vent'anni successivi testimoniano la grande innovazione la continua crescita dell'azienda che nel 2001 cambia proprietà e diventa Belfiore Srl. Durante questa costante evoluzione nascono i primi e nuovissimi prodotti a led e le prime soluzioni di illuminazione da incasso. Nel 2011 si sviluppa ufficialmente il brand 9010 illuminazione. Nello stesso anno viene lanciata la prima vera collezione completa di lampade da incasso e viene creato un nuovo materiale altamente tecnologico: il Cristaly, una composizione materica raffinata, resistente alle sollecitazioni termiche, alle deformazioni, completamente atossico e in grado di esaltare la potenza della luce. Nel 2020 viene ideata la linea di illuminazione da esterno. Sempre nello stesso anno viene lanciato un nuovo materiale innovativo: il Betaly, una sostanza completamente naturale, di lavorazione artigianale e perfetta per impreziosire qualsiasi spazio esterno. Nel 2022 il marchio adotta i più rigidi principi di sostenibilità con lo scopo di diminuire sempre di più l'impatto ambientale.

9010: mission del brand

Artigianalità, sostenibilità e identità. Sono le tre parole chiave che contraddistinguono la storia e la produzione del marchio 9010. Un brand che nel giro di poco più di cinque decenni è riuscito a diventare un punto di riferimento all'interno del complesso mercato nazionale e mondiale dell'arredamento luminoso. L'artigianalità si riscontra in quelli che sono i prodotti creati e rifiniti a mano con lavorazioni e qualità Made in Italy di alto livello, dettate da passione e creatività allo stato puro. La sostenibilità è un valore fondamentale per l'azienda. Per questo da sempre, si impegna a realizzare soluzioni che non intacchino ambienti ed ecosistemi, perché “la luce ben progettata non dovrebbe costare il pianeta”, anzi lo deve illuminare e rendere un luogo ancor più magico. Identità perché il prodotto è fortemente legato al suo territorio. Anche da qui deriva la profonda tradizione connessa alla ricerca dei materiali e allo sviluppo di nuove tecniche di lavorazione, perché l'obiettivo è quello di continuare ad evolversi uscendo dai confini nazionale, portando in giro per il mondo un prodotto che diffonda il verbo dell'ineguagliabile artigianalità italiana.

9010: la produzione dell'azienda

9010 è un marchio che si occupa di ideare e realizzare prodotti di illuminazione e soluzioni di arredamento luminoso di alta classe sia per gli ambienti interni, sia per l'outdoor.

Per quando riguarda i prodotti per l'interior design spiccano lampade e lampadari con luci da incasso, luci a plafone, a parete, lampade da tavolo, a sospensione e rosoni. Su tutti sono da segnalare i modelli Estia, Boku, Idra, Ypero ed Emphis. Le luci da interno valorizzano l'unicità di ogni ambiente domestico. Questo perché un apparecchio luminoso posto nel punto giusto contribuisce a generare un'illuminazione confortevole ed elegante.

Anche per le aree giardino e le verande non mancano soluzioni come luci da incasso, a parete e paletti illuminanti. I modelli che in questo caso catturano l'attenzione per forma e funzionalità sono: Minù, Mezzarco, Cobra, Alfiere e Domino. I sistemi di illuminazione di 9010 si ispirano alla natura e alla sua bellezza, adattandosi agli spazi e accentuandone il valore artistico. Il catalogo 9010 contiene anche un'ampia serie di accessori dalle funzioni diversificate come: lampade a led, controcasse, cavi colorati e copri base. La creatività è posta al centro dell'universo produttivo di 9010. Per questo nascono continuamente prodotti luminosi eclettici, particolari, curiosi, a metà tra l'estro sregolato e quello moderno. Da qui nascono lampade, lampadari e luci con forme inedite come: Fusillo, Asterisk, Farfalla, Hashtak, Keris, Anthea e Asso Tri.

brand dettaglio