Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Scandola
Scandola

Scandola: arredamento di design

Scandola: storia del brand

Scandola nasce nel 1976 quando Carlo Scandola, dopo anni di esperienza maturati presso botteghe artigiane nel veronese, decide di aprire un laboratorio, dando origine a quella che in futuro sarebbe diventata la Scandola Mobili. Inizialmente collocato a Boscochiesanuova, un paese situato sui Monti Lessini, la futura Scandola é un laboratorio artigianale dove vengono eseguite opere per conto terzi, affiancando a questa attività la produzione di una nuova linea di mobili. Il primo catalogo Scandola viene pubblicato nel 1988 e scandisce il momento in cui l'azienda comincia ad acquisire una propria identità produttiva. Oggi Scandola ha superato il suo trentesimo compleanno e, sebbene ormai abbia raggiunto una dimensione industriale radicata e conosciuta sul territorio, la sua sede è rimasta la medesima, con la differenza che quello che una volta era il piccolo laboratorio ora è uno stabilimento di ben 10.000 mq. Il team Scandola però lavora ancora con la stessa determinazione e trasporto degli esordi, caratteristica che consente di donare ai consumatori, oggi come allora, un prodotto naturale e che nasce sotto la mano esperta di maestri della tradizione artigianale.

Su NegoziMobiliDesign trovi solo i migliori negozi di mobili che vendono gli arredi di design del brand Scandola. Il nostro portale è un punto di riferimento per chi è alla ricerca di seri e accreditati professionisti del settore dell'arredamento. Se hai intenzione di dare un nuovo tocco di luce alla tua casa trova il punto vendita più adatto alle tue esigenze e affida i tuoi progetti ai migliori interior designers e architetti del ramo. Rivaluta gli spazi della tua abitazione e crea ambienti fatti su misura per le tue esigenze grazie alle innovative idee dei team di esperti che sono all'opera in ogni punto vendita presente sul nostro sito.

Scandola: mission del brand

Scandola è una storia che nasce dal forte amore per il legno e per le cose fatte bene. Al centro della produzione del marchio c'è la naturalezza del legno, la pregevolezza dell'artigianalità e la pulizia del design, tutte caratteristiche in cui Scandola s'identifica a pieno. Infatti ogni mobile Scandola è costruito come se fosse destinato alla casa di chi lo costruisce, utilizzando materiali semplici e naturali. Le cucine Scandola sono poi un esempio dove design d'effetto e funzionalità si integrano splendidamente in un solo connubio. Filo conduttore che unisce tutte le collezioni è il legno massello, un materiale solido e durevole, che rappresenta un tempo passato che però Scandola intende far rivivere. I mobili Scandola sono pezzi unici che nascono per entrare in luoghi e ambienti diversi, tanto nelle residenze di campagna quanto nelle case di città, creando così nuovi ed inediti equilibri. A completare l'eccellenza di Scandola è anche il possesso di diverse certificazioni che garantiscono l'assoluta qualità delle sue materie e dei processi di produzione. Tra questi c'è la "Certificazione del Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità" ottenuta nel 2003, oggi norma ISO 9001:2008. Tale norma riguarda l'intero processo aziendale, dalla progettazione fino all'assistenza post-vendita.

Scandola arredamenti: prodotti

Scandola produce arredi per la cucina, per la zona giorno, per la zona notte e peril bagno. Per quanto riguarda le Scandola cucine, è stato creato il programma Maestrale, una soluzione in grado di coniugare l'antica voglia di lavorare il legno alla ricerca di linee che si collocano tra elementi propri della tradizione e lo spirito moderno. Di Maestrale sono degne di nota soprattutto le composizioni M02 e M04. Per la zona giorno invece ricordiamo la collezione Nuovo Mondo, una nuova filosofia dell'abitare dove primeggiano linee sobrie ed eleganti in stile new classic, per una collezione che offre inedite sensazioni tattili e visive. Della stessa collezione ci sono anche diverse soluzioni per la zona notte tra cui segnaliamo i sistemi N5, N6 e N11. Sempre per la zona notte è sicuramente da citare anche Tablà, una collezione dal carattere vigoroso e deciso, che evoca il calore e la vitalità degli antichi ambienti di un tempo quali fienili, stalle e i rustici. Infine, per quanto riguarda l'arredo bagno, Scandola ha creato alcuni complementi quali mobili contenitori e scarpiere. Dei primi molto raffinata per l'uso di materiali eleganti come la ceramica é Base 2 ante con piano in ceramica.

Scandola cucine e arredamenti di design: trova le migliori offerte

NegoziMobiliDesign è il sito giusto dove trovare showroom e negozi di mobili che trattano solo i migliori brand del settore. Oltre a questo in ogni punto vendita puoi anche reperire eccellenti team di arredatori d'interno, architetti e interior designers che sapranno sempre venire incontro alle tue richieste e trasformare in realtà i tuoi sogni. Se vuoi arredare la tua casa con i mobili Scandola chiedi consiglio agli esperti del ramo che lavorano in ogni negozio presente sul nostro portale.

Se invece vuoi approfittare di incredibili sconti online sui prodotti di questo brand prova a dare un'occhiata all'outlet dell'arredamento online MDO. Guarda la pagina Scandola Mobili in offerta e trova la soluzione dei tuoi desideri ad un prezzo ribassato molto vantaggioso ed interessante.

brand dettaglio