Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Scirocco

Trova i rivenditori

Rivenditori Scirocco
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Scirocco: termoarredi di design per il bagno

Scirocco: profilo aziendale

Scirocco è stata una delle prime aziende italiane che si sia mai avventurata nell'innovativo settore del termoarredo. Fondata a Modena nel 1989 da Maria Pia Bertona, l'azienda è un esempio del perfetto connubio tra competenze ingegneristiche e di design che hanno permesso di creare Scirocco termoarredi, radiatori e, per la prima volta in Italia, scaldasalviette che ancora oggi si distinguono nel mercato non solo per le elevate prestazioni tecniche, ma anche per la loro eleganza estetica. Dal 1999 l'azienda si è trasferita in provincia di Novara e, nello stesso territorio noto per l'intensa produzione di valvole e rubinetti di qualità, Scirocco continua a studiare innovative soluzioni termiche per gli spazi abitativi con particolare attenzione all'arredo bagno.

Scirocco: termoarredi high-tech dal design innovativo

Per garantire dei prodotti all'avanguardia, l'azienda Scirocco investe ogni giorno nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate. La ricerca inizia con la selezione di materie prime adeguate alla realizzazione di termoarredi resistenti tra i quali ci sono vetro, ghisa, acciaio, ottone e alluminio. Questi materiali sono lavorati attraverso tecniche e macchinari moderni per creare i termoarredi Scirocco dal caratteristico design innovativo che ne ha determinato il successo nel mercato. Il design made in Italy punta all'eccellenza e alle elevate prestazioni tecniche del prodotto coniuga una distintiva eleganza estetica, che viene ricercata insieme a noti designer italiani nello studio di linee e forme degli elementi d'arredo che siano in grado di riflettere le contemporanee tendenze di stile.

Scirocco: termoarredi, radiatori e salviette made in Italy

Molti degli elementi nelle collezioni di termoarredi Scirocco non si limitano a svolgere la sola funzione di radiatore, ma, grazie al loro design raffinato ed elegante, sono dei preziosi elementi d'arredo che non solo contribuiscono all'estetica del bagno ma che svolgono un ruolo funzionale come scaldasalviette. Ne è un perfetto esempio il termoarredo Snake disegnato da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda: il tubo in metallo che si avvolge per formare tre diverse possibili configurazioni è personalizzabile attraverso finiture di vari colori. Starlaight è, invece, un modello dal design ricercato ideale per scaldare gli ambienti living e che unisce l'illuminazione a LED alla struttura in acciaio. Oltre a queste soluzioni dallo stile moderno, tra le quali ricordiamo anche il modello trasportabile Donut Bag, il design minimal di Sunshine e l'ispirazione Pop del radiatore Graffe, l'azienda propone anche una linea di termoarredi ispirati all'Art Noveau che comprende pezzi come Brera e Roi Soleil.

brand dettaglio