Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Favero

Trova i rivenditori

Rivenditori Favero
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Favero: camere da letto e soggiorni dal design raffinato

Favero: storia dell'azienda

Favero è un'azienda con più di 40 anni di esperienza all'attivo nel campo della produzione di mobili per la casa, sia per la zona notte che per il soggiorno. Dal 2001 la progettazione, creazione e distribuzione dei Favero mobili è passata sotto la direzione e il controllo del gruppo Corazzini. Questa acquisizione ha permesso una più capillare diffusione dei Favero arredamenti, che sono diventati tra i più apprezzati e ricercati nel mercato. Tra i Favero mobili realizzati ci sono complementi per la camera da letto quali armadi, comodini, comò, letti e anche cabine armadio oltre a mobili contenitori, pareti attrezzate, librerie e madie per l'arredamento della zona living. Favero è un'eccellente azienda nel settore dell'arredamento, rinomata per la sua dedizione all'eleganza e all'artigianalità. Con una storia di produzione di mobili che abbraccia l'innovazione e la tradizione, Favero crea pezzi di arredamento di alta qualità che catturano l'essenza dell'artigianato italiano. Ogni mobile è un'opera d'arte, realizzata con attenzione al dettaglio e materiali pregiati. Le collezioni di Favero mobili abbracciano una vasta gamma di stili, dall'ultramoderno al classico, soddisfacendo una varietà di gusti e necessità. L'azienda è impegnata nella creazione di ambienti eleganti e funzionali, unendo l'estetica alla praticità, per offrire soluzioni di arredamento che resistono al passare del tempo.

L'obiettivo della produzione di Favero arredamenti è quella di creare collezioni di arredi in stile classico e moderno cogliendo le tendenze di stile più innovative nel panorama internazionale. Gli armadi, le pareti attrezzate, i contenitori e gli altri mobili Favero possono essere personalizzati dal cliente attraverso le diverse finiture come melaminici, laccati opachi e lucidi, vetro specchio, temperato o effetto marmo e con diverse tipologie e tonalità e di tessuti e pelli. Ereditando la qualità delle lavorazioni artigianali del trevigiano, l'azienda Favero realizza oggi arredi dalle linee semplici capaci di rispondere alle contemporanee esigenze abitative.

Favero mobili: arredamenti per il soggiorno e la camera da letto di design

La caratteristica degli arredamenti Favero è quella di essere componibili e personalizzabili. Questo è uno dei punti di forza delle varie composizioni di armadi: dal modello Chic con ante a battenti e pannelli in vetro all'armadio Aria caratterizzato da alcune nicchie con ripiani e illuminazione a led, le realizzazioni sono tanto varie da poter rispondere a ogni necessità con arredi di alto valore estetico, resistenti e di qualità, oltre che facilmente adattabili a ogni tipo di ambiente grazie alle componenti modulari. Sono molto diverse tra loro anche le collezioni di letti imbottiti: il catalogo comprende infatti modelli dal design minimal ma sempre originale come Hug, caratterizzato dagli inserti luminosi sulla testiera, funzionali letti con sistema contenitore come Enjoy, ma anche articoli come Cartesio, la cui testiera in legno, fissata a muro, fa da sostegno a comodini e mensole sospese.

brand dettaglio