Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Extendo
Extendo

Extendo: librerie, tavoli e sistemi living dal design unico

Extendo: storia del brand

Extendo è un marchio al 100% Made in Italy specializzato nella progettazione e produzione di arredi di design come: librerie, pareti attrezzate, cabine armadio, tavoli e sedie e coffee table dalle qualità massime e dalle estetiche di alta gamma. Extendo ha dato vita a linee di arredi per la zona giorno e per la zona notte caratterizzati da look curati anche nel più piccolo dettaglio. Il successo di ogni creazione firmata Extendo è stato anche possibile grazie a collaborazioni con designers di successo. Extendo ad oggi indossa un ruolo da protagonista nel ramo dell'interior design, frutto della lunga esperienza stagionata in questo ambito dai fondatori dell'azienda: Dario Maniezzo, Massimo Bianchi e Francesco Gallo. Extendo nasce dalla loro creatività, dalla passione per il design italiano e dal know-how tecnico sviluppato fin dai primi anni di attività. Tutti gli arredi firmati Extendo sono dotati di brevetto europeo. L'arredamento prodotto dal marchio si trova in più di 80 showroom sparsi sul territorio italiano e anche in svariati punti vendita all'estero, come nelle città di New York, Singapore, Amsterdam, Monaco e Copenhagen. Altra prerogativa dei mobili di design del marchio è quella di essere realizzati con materiali riciclabili. Vetro, legno, acciaio o qualsiasi altra materia è sempre riciclata, per una politica aziendale eco-friendly massima e segno distintivo del tipico design Extendo. All'interno dei laboratori dell'azienda viene data la massima attenzione alla scelta dei materiali usati, per assicurare costantemente una qualità eccelsa di ogni singolo prodotto. Inoltre, per Extendo, sono all'opera i più abili maestri artigiani, veri esperti del settore e conoscitori di ogni tecnica, sia tradizionale che più innovativa.

Extendo: filosofia aziendale

La filosofia aziendale Extendo è tutta puntata su una progettazione e una produzione totalmente eco-sostenibile. Le materie prime scelte sono sempre riciclate e riciclabili. Alluminio, legno, vetro, ferro e acciaio derivano da un processo di recupero attento e sono a loro volta recuperabili e riutilizzabili. Tutta la produzione aziendale Extendo accade a km zero dalla sede ubicata a Trebaseleghe in provincia di Pordenone, in un raggio di soli 10 chilometri di distanza. In questo modo si scansa l'inquinamento atmosferico, proveniente dal trasporto dei materiali.

Extendo: mobili di design di alta qualità

Sono molti i prodotti che hanno ottenuto un grande successo creati dal marchio Extendo. Fra le Extendo librerie possiamo citare System, un sistema brevettato composto da due profili in alluminio estensibili. Extendo può vantare in catalogo anche prestigiosi tavoli tra i quali possiamo citare quelli inclusi nella linea Balance e le sedie di design comprese nelle collezioni Vicking.

brand dettaglio