Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Savio Firmino

Trova i rivenditori

Rivenditori Savio Firmino
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Savio Firmino: arredamento dal design pregiato e di classe

Savio Firmino: company profile

Dopo aver accumulato una solida esperienza nel settore della lavorazione e intaglio di legni pregiati negli anni '30, Firmino Savio decide di avviare la propria azienda. È il 1941 l'anno in cui viene fondata la bottega Savio Firmino che inizialmente propone strutture in legno intagliato per lampadari e candelieri. Negli anni '50 la produzione si intensifica anche grazie all'espansione della distribuzione verso il mercato estero, soprattutto statunitense. Da questo momento dunque cominciano a essere prodotti altri Savio Firmino mobili e complementi d'arredo: a partire da preziose specchiere decorate a mano, l'azienda produce poi arredi per ogni ambiente della casa come sale da pranzo, cucine, zona studio o living. A partire dagli anni '80 il brand lancia una linea di produzione di soluzioni d'arredo per la zona notte e, dal 2008, i raffinati arredi delle Savio Firmino camerette per i più piccoli che comprendono letti, scrivanie e armadi ma anche fasciatoi, culle e lettini.

Savio Firmino: mission dell'azienda

Attraverso la produzione di tavoli, tavolini, sedie, scrivanie, cassettiere, armadi e letti Savio Firmino l'azienda vuole proporre collezioni di arredamenti di grande pregio attraverso la lavorazione ad opera d'arte del legno. Gli intagli, la pittura e le decorazioni realizzate a mano da ebanisti esperti creano elementi d'arredo unici e di ispirazione neoclassica che permetto di rendere prezioso ed elegante ogni ambiente della casa.

Savio Firmino: arredamenti dal design classico ed elegante

Nel Savio Firmino catalogo si possono trovare raffinatissime soluzioni d'arredo capaci di impreziosire ogni ambiente domestico. Una delle più iconiche creazioni del brand è il tavolo albero 1975: è composto da un piano in vetro che appoggia su supporti a forma di foglia; l'unica gamba che sorregge il piano è in un legno curvo lavorato per ricreare la forma di un tronco. È recente la collezione di sedie in legno Cityng, ideata da Cosimo De Vita, che rende le sedute un'icona delle maggiori città del mondo, riproducendone i monumenti simbolo negli intagli degli schienali: ricordiamo la sedia Milano con il Duomo e la sedia Mosca che riproduce la Cattedrale di San Basilio. Il prodotto più venduto dall'azienda è invece uno dei Savio Firmino letti: è il letto 1696, che, caratterizzato da un'imporrante lavorazione della testata con un motivo a fiori e nastri, è diventato icona del brand stesso.

brand dettaglio