Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. GD Dorigo

Trova i rivenditori

Rivenditori GD Dorigo
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

GD Dorigo: porte per interni di design

GD Dorigo: profilo aziendale

GD Dorigo è un'azienda italiana che è in attività fin dal 1975 e che da più di quarant'anni è una delle maggiori realtà nel settore della realizzazione di porte per interni. Avviata come produzione di tipo artigianale, nel corso del tempo le tecniche della tradizione si sono fuse alle più moderne tecnologie di produzione. Da questo incontro nascono le GD Dorigo porte in legno o laminato, le porte tecniche, porte per hotel e anche altri complementi d'arredo per creare ambienti dallo stile coerente. Il laboratorio di produzione interno all'azienda è frequentato da artigiani esperti, progettisti e designer di grande prestigio che collaborano con l'azienda per la produzione di porte GD Dorigo espressione della qualità estetica e tecnica del made in Italy. Le creazioni GD Dorigo trasmettono la cultura della produzione del mobile trevigiana in Italia e nel mondo.

GD Dorigo: etica eco-sostenibile

L'azienda GD Dorigo ha un'anima profondamente green e promuove un tipo di produzione eco-compatibile e sostenibile. A partire dalla selezione di materiali dalla provenienza certificata fino all'utilizzo di energia prodotta attraverso fonti rinnovabili, l'attività del brand è orientata al risparmio energetico, alla salvaguardia dell'ecosistema e alla riduzione di emissioni nell'ambiente. GD Dorigo è dotata di un ampio impianto fotovoltaico per autoalimentare la produzione di porte e, inoltre, sceglie legni provenienti da foreste che vengono gestite secondo rigidi criteri di tutela ambientale.

GD Dorigo: porte in legno e laminato di pregiato design

Il legno, scelto per la sua robustezza e per le naturali qualità estetiche, è la materia prima d'elezione per la produzione delle porte GD Dorigo. Alcune delle collezioni di maggiore successo sono la linea Materia, ideale per una casa moderna in stile metropolitano, Eterea, porte a filo muro molto eleganti che si integrano perfettamente con la stanza, oppure Iride, che comprende varie soluzioni semplici ma dalle raffinate scelte cromatiche in laccato lucido o opaco. Questa ultima collezione e molte altre comprendono anche delle varianti di GD Dorigo porte scorrevoli, ideali per sfruttare al meglio lo spazio abitativo. Tra le porte in laminato ricordiamo la linea Zeus, personalizzabile con inserti in alluminio o vetro, e Atlante, espressione di un gusto classico intramontabile. La varietà del catalogo permette di trovare la porta per interni ideale a qualsiasi tipo di ambiente.

brand dettaglio