Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ingenia

Trova i rivenditori

Rivenditori Ingenia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ingenia: tavoli, sedie e complementi di design

Ingenia: storia dell'azienda

Ingenia è un brand che fa parte di Bontempi Casa, marchio che affonda le proprie origini nell'azienda fondata nel 1963 da Alessandro e Giancarlo Bontempi, la Mobilfer. La piccola realtà artigianale degli inizi si è allargata nel corso del tempo e, con il marchio Bontempi Casa, è nata, negli anni '80, una nuova collezione di tavoli, sedie, complementi d'arredo di eccezionale qualità, a cui poi si aggiungeranno poi linee di letti, divani e cucine. È nel 2004 che da Bontempi Ingenia è lanciata come nuova linea di arredamenti rivolta a una clientela giovane che desidera soluzioni d'arredo moderne, efficienti e di raffinato design per la zona living e la camera da letto. Così Ingenia Casa ha diffuso tavoli, sedute e letti in ferro di alta qualità, soluzioni di grande comfort e totalmente made in Italy.

Ingenia: responsabilità sociale e sostenibilità ambientale

Ingenia lavora con passione ed entusiasmo per realizzare i propri obiettivi, cioè progettare arredi di pregio attraverso tecnologie di produzione innovative. Alla base del lavoro dell'azienda c'è la ricerca di tendenze, tecniche produttive all'avanguardia, materiali di qualità per migliorare i tavoli e le sedie Ingenia. Il brand ricerca soluzioni ecosostenibili: come impegno etico rispetto alla sostenibilità ambientale della produzione di tavoli Ingenia, sedie e letti, l'azienda adotta materiali riciclati o riciclabili, prodotti a bassissima emissione di formaldeide e legno di provenienza certificata.

Ingenia: sedie, tavoli, letti in ferro di prestigioso design

Gli arredi Ingenia rispondono a ogni tipo di esigenza abitativa. Tra le Ingenia sedie, ad esempio, esistono modelli pieghevoli come Gill, adatto anche per l'outdoor, e moltissimi altri fissi. La seduta Spring è un modello ergonomico con scocca imbottita, mentre Olly è un iconico modello impilabile. Uno dei più noti Ingenia tavoli è Twist, disponibile nelle varianti fissa e allungabile e con piano rettangolare o a botte, mentre Vega, tavolo a consolle, è un ottimo prodotto salvaspazio. Per l'arredo della zona notte Ingenia propone sistemi letti completi: dalle reti, ai materassi, dai comodini ai cuscini e ai vari complementi necessari per una camera da letto confortevole. Non si possono dimenticare le raffinate strutture in ferro dei letti proposti dal brand come Helene e Botticelli, patinati a mano, disponibili anche con un bauletto contenitore.

brand dettaglio