Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Nicoline
Nicoline

Nicoline: divani, poltrone e letti di design

Nicoline: storia del brand

Il brand Nicoline è stato fondato da Nicola Palasciano, il quale comincia a lavorare come apprendista presso il Gruppo Natuzzi Italia già all'età di 9 anni. A quindici anni, Nicola gestisce già il dipartimento del gruppo destinato alla lavorazione di imbottiti per il mercato americano e nel 1992, la grande passione di Nicola per questo lavoro lo porta a fondare il marchio Nicoline. L'azienda vanta ben 30 anni di esperienza nel settore della produzione di imbottiti di alta gamma e oggi è una delle realtà più affermate e leader nella produzione di divani di design, poltrone, divani letto, letti moderni e complementi d'arredo sia in Italia che a livello internazionale. Gli standard del gruppo Nicoline sono molto elevati e ogni prodotto del marchio è realizzato in Italia. Segni distintivi di ogni creazione firmata Nicoline sono una meticolosa e sartoriale cura per il dettaglio e una costante ricerca di materiali all'avanguardia, innovativi e in grado di assicurare massima resistenza e comfort eccellenti. Nei laboratori del brand si mixano sapientemente lavorazioni artigiane con tecniche di ultima generazione, per dar vita a divani di design, letti e complementi dal fascino esclusivo e dalla massima qualità. Divani in tessuto e divani in pelle sono sempre fabbricati con un occhio di riguardo verso una produzione artigianale che garantisce di dar vita a prodotti che sono un vero vanto del più accurato design Made in Italy. Altra caratteristica importante del brand è quella di avere in sede un reparto prototipi all'avanguardia, il quale opera con designers affermati e talentuosi, per la realizzazione di modelli dalle estetiche di tendenza e dalle funzionalità eccellenti.

Nicoline: mission del marchio

La mission del brand Nicoline è quella di offrire ad ogni suo cliente un prodotto dotato di peculiarità specifiche quali bellezza, comodità e affidabilità. All'interno dell'azienda Nicoline sono all'opera abili maestri artigiani, veri appassionati di questo lavoro e sempre attenti in ogni fase del ciclo produttivo di ogni modello. Ecco perché ogni creazione firmata Nicoline è un meraviglioso esempio di alto design.

Nicoline: divani di design, poltrone, letti e complementi di qualità

Il divano Assago si caratterizza grazie ad un'estetica avvolgente e ideale per regalare ad ogni zona living classe e personalità. Questo divano lineare assicura il massimo del comfort e una durata nel tempo imbattibile. La poltrona Bonola è stata progettata con una cura massima per ogni dettaglio, il suo design raffinato ed elegante la rende la soluzione perfetta per impreziosire lo spazio con charme e buon gusto. Fra i letti matrimoniali Nicoline possiamo citare il modello Eleganza dotato di una comoda testiera che si regola per mezzo di uno speciale meccanismo con pistoni a gas.

brand dettaglio