Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Foglie D'Oro Parquet

Trova i rivenditori

Rivenditori Foglie D'Oro Parquet
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Foglie D'Oro Parquet: produzione di parquet dal design unico

Foglie D'oro Parquet: storia dell'azienda

Foglie D'oro Parquet è un'azienda che nasce nel 1966 dall'esperienza del suo fondatore, Sante Giorgio Brotto, nelle botteghe artigianali di ebanisti di prestigio a Venezia. Il marchio, che dopo più di 50 anni continua ad avere ai suoi vertici gli eredi di Sante, continua a scrivere la storia del brand in Italia e nel mondo e a farlo crescere con la stessa passione delle sue origini. Il brand propone lavorazioni varie oltre che un ampio catalogo di superfici boiserie, pavimenti e parquet Foglie D'Oro. I pavimenti Foglie D'Oro sono differenti tra loro per stile estetico e tipologia di incastro: sono infatti presenti nel Foglie D'Oro Parquet catalogo pavimenti in legno a doghe Listoni, doghe derivate da legni antichi dall'anima vintage o ancora incastri a spina. Tutte le tecniche di lavorazione, come la piallatura, anticatura e spazzolatura del pregiatissimo legno selezionato all'origine della produzione, sono svolte a mano dagli artigiani dell'azienda, nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi pavimenti.

Foglie D'oro Parquet: design eco-sostenibile

Il design Foglie D'Oro Parquet è frutto del lavoro e della passione di artigiani, ebanisti e collaboratori che tramandano da generazioni la tradizione delle tecniche manuali di lavorazione del legno. Altro elemento che distingue la produzione Foglie D'Oro Parquet è la selezione di legni non solo pregiati, ma dalla provenienza certificata. Noce, ciliegio e rovere, tra gli altri, provengono da foreste gestite secondo rigidi criteri di salvaguardia dell'ambiente, a partire dalle politiche di riforestazione. I legni selezionati, poi, sono correttamente trattati in modo da essere non solo naturalmente eleganti, ma anche resistenti all'usura.

Foglie D'oro Parquet: pavimenti e boiserie in legno

Foglie D'Oro Parquet ha diverse collezioni di pavimenti, parquet e boiserie, dalle più classiche alle più originali, fino a quelle su misura. Tra le pavimentazioni in legno a doghe listoni più classiche, il brand realizza anche la linea Antique, con doghe anticate a mano, o Jumbo Floor, che adopera soli legni derivati da piante centenarie. Sono molto raffinati e sono molto richiesti nelle case di chi ama il design i parquet con incastro a lisca di pesce: di questo tipo di pavimentazione, Foglie D'Oro Parquet due tipi di posa più canonica, ovvero Herringbone a 90° oppure Chevron con angolo 45°, ma anche angolazioni e forme personalizzate.

brand dettaglio