Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Valplana

Trova i rivenditori

Rivenditori Valplana
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Valplana: arredamenti country e shabby chic

Valplana: storia del brand

Il brand Valplana è una delle più recenti acquisizioni da parte del grande gruppo del settore del mobile SpagnolGroup. Il player nazionale, che rappresenta una delle più importanti realtà del mercato dell'arredamento in Italia e un punto di riferimento anche all'estero, con il marchio Valplana SpagnolGroup si impone nel campo della produzione di arredamenti per la zona giorno, la cucina e per la camera da letto dallo stile tradizionale e country. L'ampio catalogo del brand comprende mensole, librerie, mobili contenitori e divani letto per il soggiorno, ambienti cucina in continuità di stile con la zona living, arredi per la stanza da bagno e le raffinate camerette Valplana con letti singoli, matrimoniali o a soppalco molto eleganti, tutti arredi caratterizzati da colori tenui e linee di design morbide che riecheggiano uno stile classico.

Valplana: design di qualità

Valplana è la più particolare delle aziende che fanno parte di SpagnolGroup, non solo per lo stile inconfondibile delle sue collezioni ma anche perché, anche dopo l'acquisizione da parte del grande player del settore, ha mantenuto le proprie politiche aziendali, sia rispetto ai valori che guidano la produzione, sia riguardo alle tecniche di lavorazione. Il design delle camere, dei soggiorni e delle cucine Valplana è legato a una tradizione artigianale. L'azienda riesce a unire alla lunga esperienza artigianale le più moderne tecnologie di produzione e, in questo modo, garantisce una cura al dettaglio della lavorazione dei legni più raffinati, materiali primario della produzione di mobili dallo stile country classico.

Valplana: cucine, soggiorni e camere da letto country

La raffinata eleganza e classicità delle soluzioni d'arredo progettate dal brand sono in grado di accontentare i clienti più esigenti in materia di estetica dell'arredamento. Alcune delle composizioni Valplana camerette esaltano la naturale bellezza del legno, come nel caso della classica composizione 1 studiata per i bambini, ma ci sono anche varianti dai colori più originali, come nel caso del soppalco e della scrivania rossa della composizione 2. Anche gli ambienti living si distinguono in collezioni dai colori più tenui e tradizionali, tra cui ricordiamo le credenze, i tavolini e gli altri mobili Racconti, e altre che invece incontrano un design moderno, come nel caso della composizione 101 dove risaltano le mensole blu su un ambiente altrimenti bianco.

brand dettaglio