Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ventura

Trova i rivenditori

Rivenditori Ventura
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ventura: divani, poltrone e arredi di design

Ventura: profilo aziendale

Ventura è un'azienda italiana che nasce al centro del distretto produttivo del mobile in Brianza, terra da cui il design Ventura eredita la tradizione artigianale e l'arte della produzione made in Italy. Il marchio brianzolo è specializzato nella produzione di arredi imbottiti di qualità. Nel catalogo di Ventura mobili ci sono molte soluzioni d'arredo dal gusto raffinato sia per la zona living che per la camera da letto. Oltre a poltrone, pouf e divani di design, infatti, tra le collezioni Ventura ci sono anche diversi letti e divani letto, che condividono lo studio di un progetto di design che possa garantire momenti di relax assoluto. Comfort e bellezza estetica sono i due elementi che fanno parte di tutte le creazioni Ventura che sono imbottiti d'alta gamma dallo stile moderno capaci di donare personalità alla casa.

Ventura: mission del brand

Per rispettare la propria mission, l'azienda lavora ogni giorno per realizzare divani lineari, angolari o con chaise-longue, poltrone e letti moderni che rispettino elevati standard di qualità a un prezzo accessibile a tutti. Quello degli arredamenti Ventura è un elegante design molto ricercato e tuttavia, poiché la qualità e il comfort dell'arredo non sono un lusso ma dei requisiti necessari di ogni imbottito, rimane accessibile anche alla fascia media del mercato. Divani, letti e poltrone sono realizzati con materie prime pregiate: la pelle e i tessuti adoperati per i rivestimenti sono scelti per la loro provenienza certificata e per la loro resistenza e durevolezza nel tempo. Il pregio dei materiali di produzione e la sapiente artigianalità delle lavorazioni rende i Ventura arredamenti i veri protagonisti della casa.

Ventura: divani, poltrone, letti, pouf di qualità

Gli imbottiti per zona giorno e notte prodotti dall'azienda Ventura si distinguono in due principali linee d'arredo.

  • La Basic Design Collection comprende la maggior parte della produzione Ventura e si fonda sul concetto per cui il vero valore dell'arredo non sta nella sua firma ma nelle sue estrinseche qualità di estetica, comfort e durevolezza nel tempo. Alcuni dei divani che fanno parte di questa collezione sono arredi costituiti da elementi componibili, come nel caso dei modelli Park e Smart. Rientrano nella linea Basic anche alcuni letti dal design semplice e lineare come Donald o Steve.
  • Shabby Collection è invece la linea di Ventura divani e poltrone che si distinguono per un design particolarmente elegante: basti pensare alle collezioni coordinate di imbottiti Cayman, al divano St Paul, che richiama un'ispirazione più classica, o a un modello dallo stile contemporaneo come St Michel.
brand dettaglio