Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Antonio Lupi
Antonio Lupi

Antonio Lupi: arredo bagno completo di design

Antonio Lupi: storia del brand

Il marchio Antonio Lupi nasce nel 1950 a Fucecchio (FI) quando l'omonimo suo fondatore aveva solo 18 anni. Specializzatasi nella lavorazione artigianale della lastra di cristallo per l'arredamento, l'azienda compie diversi sacrifici per riuscire ad imporsi a pieno titolo sul mercato locale, allora predominato dall'industria conciaria e calzaturiera. Con il passare degli anni, finalmente gli accessori in cristallo diventano di gran moda subentrando nella produzione locale e Antonio Lupi capisce subito che è arrivato il suo grande momento. Orienta così immediatamente l'azienda verso la produzione dei primi specchi artistici, dei lampadari, delle appliques e delle mensole. Diventa così una delle società più famose sul panorama locale per l'arredo bagno e nel 2008 inaugura il suo attuale stabilimento, dotandolo dei macchinari più moderni e sofisticati per la lavorazione del cristallo. Il 2008 vede, assieme all'inaugurazione dello showroom di Milano, anche quella, in rapida successione, di Perth, Chicago, Vienna, Miami e Monaco. Dal 2014 l'azienda copre anchel'ambiente cucina.

Antonio Lupi: mission aziendale

Antonio Lupi oggi è una realtà in continuo sviluppo riconosciuta soprattutto per gli importanti investimenti sostenuti in tecnologia e creatività, due principi imprescindibili della sua produzione. L'azienda si avvale di designer e architetti di fama internazionale e la qualità del prodotto, l'attenzione verso il cliente e la vasta gamma di prodotti offerti, sono gli elementi fondanti della sua filosofia aziendale. Complice del successo dell'azienda anche la produzione sartoriale, che permette di adattare ogni prodotto alle esigenze del cliente personalizzando ogni creazione. Le collezioni di arredo bagno, in particolare sono molto varie passano da un design minimalista ed uno stile più decorativo e ricercato, frutto di una reinterpretazione delle forme classiche.

Antonio Lupi: alta gamma e design

Oggi la produzione Antonio Lupi è in grado di coprire l'intera area bagno della casa proponendo molteplici oggetti quali: sanitari, lavabi, top, vasche, box e piatti doccia, rubinetteria, soffioni e accessori bagno di vario tipo. Si occupa poi della produzione di: pensili e complementi, specchiere con lampade, camini, affreschi e termo-arredo. Infine, nel periodo più recente, l'azienda Antonio Lupi tratta anche l'ambiente cucina con il progetto LaCucina, soluzione che propone un piano di lavoro che costituisce la priorità della proposta. Tra i sanitari e i lavabi, per la creatività delle forme ricordiamo: Duetto, Komodo, Verso, Catino e Graffio. Tra i top invece Gemma, Segno e ColdStone.Tra le vasche, rappresentative dello stile esclusivo del marchio segnaliamo le ovali Bahias, la tondeggiante Solidea e la creativa VascaBarca, vasca in marmo con l'originale forma di imbarcazione. Dei box doccia invece impossibile non ricordare la trasparentissima e moderna Isola e l'artistica Decori Vetro, caratterizzata da particolarissime incisioni sulla superficie vitrea. Dei piatti doccia senza dubbio di grande rilievo sono Zerolux ML e Zero mat mentre della rubinetteria Bikappa e Avati Simple. Infine da evidenziare i soffioni Bilastra e Meteo La e, tra gli accessori, i portaasciugamani Gino e Just. Passando ai pensili, complementi molto caratteristici per via della forma contemporanea e dei colori vivaci sono sicuramente gli armadietti Flusso e City.Delle specchiere invece, degne di nota Spio, Dama e Luxor; dei camini sicuramente i modernissimi e geometrici Skema e Drago;degli affreschi, le creazioni di Pietro Gaeta e infine, del termoarredo, Bit, realizzato in alluminio riciclato al 100%.

brand dettaglio