Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Alias
Alias

Alias: letti, sedie, sgabelli, tavoli e arredi di design

Alias: storia

Alias nasce nel 1979 come marchio produttore di mobili dal design rigorosamente Made in Italy. Per farsi strada nel mondo dell'arredo di alta gamma Alias si affida alla collaborazione con alcuni designer affermati attraverso i quali riesce a far emergere la peculiarità di ciascuno, grazie ad un continuo scambio di stimoli e idee. Il risultato è un successo crescente, che la porta a farsi conoscere anche a livello internazionale. L'apprezzamento dal pubblico arriva quindi anche sul lato internazionale, complice soprattutto il lavoro svolto sullo sviluppo di ricerca creativa e sulla qualità di prodotto. Oggi la sede di Alias è a Grumello del Monte, vicino a Bergamo e il marchio conta una rete vendita di circa 1000 negozi in 50 diversi paesi nel mondo.

Alias mobili: mission

Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono dal 1979 i valori chiave di Alias, punti fermi che l'hanno portata ad avere una produzione in continua evoluzione, che viene incontro alle reali richieste del vivere e del lavorare contemporaneo. Altro punto forza della politica aziendale di Alias è una costante apertura all'utilizzo inedito dei materiali e alla sperimentazione di nuove tecnologie. Tutti i progetti Alias infatti, con la loro essenzialità e la loro forte carica espressiva, sono in grado di rispondere perfettamente alle diverse necessità degli spazi domestici, del contract e dell'outdoor.

Alias arredamento: prodotti

In particolare, Alias si occupa della produzione di sedie, sgabelli, panche, tavoli, letti, mobili contenitori, imbottiti, sistemi modulari, complementi e mobili outdoor. Tra le sedute ricordiamo le lineari Highframe, Frame Xl e la girevole Rollingframe. Degne di nota quanto a vivacità di colori sono da citare sicuramente Rollingframe colors e Laleggera armrest. Senza dubbio a forte impatto visivo per via della loro creatività nelle forme sono invece le sedie Segesta Wood, Taormina Studio, Kobi Chair e Wood e Tagliatelle. Tra le panche da ricordare Feetframe Colors e tra gli sgabelli Tindari High stool, Spaghetti stool e Dinamica. Dei tavoli di sicuro la collezione Frametable o i tondeggianti Ago Biframe ed Eleven table singular.Tra i letti, impossibile non ricordare le collezioni Legnoletto e Tessiletto. Tra i mobili contenitori, la famiglia Layout, mentre tra gli imbottiti il sofà Eleven, Flexus e TT2 High. Dei sistemi modulari invece, molto rappresentativi dello stile sobrio ed essenziale di Alias, sono sicuramente i sistemi Lib e Aline. Infine dei complementi ricordiamo l'appendiabiti To'Time - 030 e dei mobili outdoor il divano Dehors, la Teak Long Chair e la Tagliatelle Armchair.

brand dettaglio