Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ligne Roset

Trova i rivenditori

Rivenditori Ligne Roset
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ligne Roset: divani e poltrone dal design raffinato

Ligne Roset: storia dell'azienda

Ligne Roset è una realtà sorta in Francia nel 1860 come attività artigianale di lavorazione del legno. Oggi, dopo più di 160 anni di storia, è il più grande produttore e distributore francese di arredi di pregiato design. L'attività dell'azienda è stata riconvertita proprio dopo il secondo dopoguerra ed è cresciuta sempre più grazie alla distribuzione di tavoli, sedie e letti a cui poi si aggiungeranno i rinomati Ligne Roset divani. I complementi d'arredo e i divani Ligne Roset sono progettati grazie alla collaborazione di designer di grande prestigio. Espressione del lusso moderno, i divani letto Ligne Roset e gli altri prodotti del brand sono realizzati attraverso le più contemporanee tecnologie di produzione che permettono di creare collezioni di arredi, accessori, sistemi di illuminazione per la casa e il settore contract curati nel dettaglio e di elevato valore estetico.

Ligne Roset: produzione sostenibile e etica aziendale

Gli investimenti nella ricerca di nuove tecniche e tendenze di stile, condotta sempre nel rispetto della tradizione, hanno portato l'azienda a diventare una multinazionale in grado di distribuire prodotti di contemporaneo design in tutto il mondo. Fin dagli anni '70, l'azienda ha puntato in direzione di una crescita sostenibile attraverso il riciclo dei materiali, la scelta di materie prime eco-compatibili, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e l'eliminazione di materiali tossici durante le fasi di produzione.

Ligne Roset: divani, letti, arredi di lusso

Il prodotto più iconico del brand è il divano Togo lanciato nel 1973 e che recentemente è stato reinterpretato secondo linee di design moderne, adeguate anche a poltroncine e divani a due posti realizzati secondo rigidi criteri di tutela ambientale. Sono molto apprezzate la collezione di dormeuse, poggiapiedi e divanetti Taru e l'iconica e confortevole linea di sedute Pukka, mentre tra i Ligne Roset divani letto ricordiamo il modello di grande successo Multy. Il brand produce anche diversi altri tipi di arredi come tavoli, sedie o mobili modulari. Tra questi ultimi, ricordiamo la recente libreria Cuts disegnata da Philippe Nigro, ma l'azienda produce anche sistemi di illuminazione di lussuoso design e pregio, come la lampada a sospensione Bloom o la lampada da terra da lettura Adamas.

brand dettaglio