Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Forma 2000
Forma 2000

Forma 2000: cucine moderne, classiche e contemporanee

Forma 2000: profilo aziendale

Parte di uno dei maggiori gruppo italiani del settore, Veneta Cucine, Forma 2000 nasce nel 1980 a Santo Stino di Livenza, in provincia di Venezia, con l'obiettivo di rispondere alla sempre maggiore richiesta di mobili e arredi personalizzati. Forma 2000 Cucine si specializza principalmente nella realizzazione di cucine componibili e in poco tempo l'azienda è diventata una realtà industriale di spicco, riconosciuta anche all'estero per l'attenta scelta dei materiali di qualità e la cura dei dettagli. I prodotti dell'azienda sono caratterizzati dagli stili più vari, dalle linee classiche e tradizionali alle composizioni più moderne, e sono disponibili in un'ampia gamma di finiture e colori: con effetto legno, verniciature laccate o effetto specchio, le soluzioni d'arredo Forma 2000 si adattano a ogni personalità e gusto. Tutti i prodotti del brand, dagli arredi per il living alle cucine Forma 2000, non sono solo al passo con le tendenze e le esigenze abitative contemporanee, ma anche con le più moderne tecnologie. L'azienda infatti investe nella progettazione e nella sperimentazione di tecniche produttive innovative, senza dimenticare la tradizione e la qualità artigiana del design made in Italy.

Cucine Forma 2000: mission e responsabilità etico-ambientale

Il brand Forma 2000 offre soluzioni d'arredo per la cucina o per la zona giorno di grande pregio a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le cucine Forma sono prodotti buoni anche per l'ambiente: oltre a rispettare gli elevati standard qualitativi aziendali, le soluzioni d'arredo del brand sono sostenibili. La giovane azienda, infatti, lavora nel rispetto della natura e con un occhio di riguardo verso la sostenibilità ambientale, adoperando materiali certificati “Pannello Ecologico” interamente riciclati e vernici all'acqua che eliminano la necessità di produrre solventi aromatici.

Forma 2000: cucine moderne, classiche e contemporanee dal design esclusivo

Sono molteplici le creazioni iconiche del brand che si distinguono per il raffinato design e il comfort dei prodotti, in particolare dei cassetti e delle cucine realizzati con sistemi di apertura a gola o a maniglia. Iconica è la cucina Forma 2000 Blues, con sistema a gola, con profilo a “L”, che permette di valorizzare le finiture e la superficie del modello; è invece a gola “piatta” il modello Jazz, modello minimal che valorizza un'estetica semplice. Forma 2000 poi produce diverse soluzioni con maniglie, essenziali o decorative, tra cui menzioniamo Swing, il sistema a maniglia integrata non solo funzionale ma capace di impreziosire il mobile. Non mancano gli accessori cucina come pensili, vani a giorno, penisole design, cestoni estraibili, colonne attrezzate e mensole.

brand dettaglio