Contatta il negozio per saperne di più
Via Fatebenefratelli, 10
20121 Milano (MI)
Contatta il negozio Vai al negozio
Mostra numero Chiama ora Vai al sito
Questa realizzazione di Bredaquaranta per Brett Johnson rappresenta un'interpretazione fedele e innovativa della filosofia aziendale del brand di abbigliamento, che pone l'accento sull'innovazione, sulla maestria artigianale e sull'eccelsa qualità non solo dei suoi prodotti, ma anche nell'allestimento della sua esposizione.
Da qui nasce il progetto di realizzazione e arredo pensato per gli spazi interni dello showroom di Brett Johnson, situato in via Manzoni a Milano. L'intervento di design è stato attentamente curato in ogni minimo particolare, partendo dalla meticolosa ristrutturazione dell'edificio fino alla scelta accurata di elementi di decoro. Ogni componente e ogni dettaglio è stato selezionato per riflettere l'anima elegante del brand. Anima che si vede già chiaramente non appena si dà uno sguardo alla vetrina esterna, in grado di rendere immediatamente l'idea di una creazione di interior design di alto livello.
Al centro della scena dello spazio espositivo troneggia il tavolo Bigwig a marchio Giorgetti, un pezzo che si distingue per il suo design audace, quasi scultoreo, un vero e proprio simbolo di forza stilistica che mescola imponenza e forme sinuose. Accanto, le sedie Alexa, anch'esse di Giorgetti, realizzate in robusto legno massello di Frassino. Le loro linee sono impreziosite da dettagli in cuoio sui braccioli, ideali per aggiungere un dettaglio confortevole.
Le soluzioni di arredamento luminoso scelte dai progettisti di Bredaquaranta incorporano il meglio del design d'autore. A illuminare gli ambienti dello showroom troviamo lampade a sospensione Skygarden prodotte da Flos, che donano un'atmosfera calda e accogliente.
Il progetto rappresenta una fusione attenta e ben pensata tra la tradizione e l'innovazione, riflettendo la vera essenza di Brett Johnson. L'obiettivo finale è quello di far vivere ai propri clienti una customer experience memorabile, che non si occupi solo di presentare i prodotti del marchio, ma che permetta di sperimentare un'esperienza polisensoriale tutta nuova attraverso il design di alta gamma, in cui lusso e arte si incontrano.