ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
Tendenze

Colore Pantone 2019. La vivacità regna sovrana

Il colore Pantone 2019 è il Living Coral 16-1546.
Il richiamo alla natura è immediato, il nome ricorda il profondo abisso dove i coralli riflettono i raggi di luce e sprigionano intensità audaci e strepitose.

Il Colore Pantone 2019 riuscirà a trasmettere una vivacità elegante grazie alle palette di colori alle quali verrà accostato.
L'arte ingegnosa dei designer riuscirà a sprigionarsi attraverso accostamenti all'apparenza azzardati capaci di coniugare in maniera innovativa materiali naturali e vivacità nei toni.

Le palette di colori. Il Living Coral è un punto fisso

Le palette di colori accostate al Colore Pantone dell'anno lasciano trasparire differenti emozioni.
La capacità di adattamento ai diversi ambienti si rende necessaria, la voglia di aggiungere un tocco di allegria è garantito dalla vivacità del tono prescelto per il 2019.

Gli accostamenti al Colore Pantone richiamano la necessità di un avvicinamento a tutto ciò che è naturale non solo nei materiali ma anche nelle tonalità.
La preferenza di toni decisamente più vivaci riesce ad integrarsi alla perfezione in ambienti sia moderni e futuristici sia in spazi più impostati verso lo stile classico e retrò.

Focal point. Calma e tranquillità.

Living Coral, Forest Biome e Twill rappresentano una delle palette di colori capaci di regalare calore e allo stesso tempo strappare un sorriso donando un pizzico di allegria.
L'attenzione che il Colore Pantone 2019 riesce a catturare è frutto di accostamenti furbi in grado di esaltare le qualità e allo stesso tempo amalgamarsi alla perfezione.

L'abbinamento a colori all'apparenza cupi, riesce a incrementare l'attenzione di chi guarda verso un dettaglio. Ecco perché scegliere l'accostamento giusto significa permettere al Colore Pantone 2019 di sprigionare tutti gli effetti positivi che solo un colore vivace e allegro riesce a regalare.

Shimmering sunset. Un piacevole azzardo.

Se da un lato l'esaltazione della tonalità si eleva con l'accostamento a colori più corposi, dall'altro scegliere di avvicinare il Colore Pantone Living Coral ad altrettante tonalità accese significa incrementare la luce nello spazio.

L'accostamento audace è dato dalla somma di: Living Coral, Papaya e Magenta Haze.
La preferenza verso queste tonalità è da destinare ad ambienti che necessitano di più luce e preferiscono scelte azzardate.
Ideale per un soggiorno sui generis piuttosto che per un'anticamera moderna, questo accostamento permette di focalizzare l'attenzione verso più elementi.

Under the sea. L'essenza del Living Coral.

I fondali marini sono il primo elemento che viene riportato alla memoria con il Colore Pantone 2019.
Adottare altre tonalità che ricordano l'ambiente del mare significa incrementare il legame con la natura che questo colore riesce a trasmettere.

La palette di colori ideale per ricreare l'ambiente è: Turkish Sea, Blue Depths, Turtle Green e Living Coral.
Destinare una parete, parte di essa o scegliere elementi d'arredo con queste tonalità significa immergersi completamente nell'atmosfera che il Colore Pantone vuole destinare al 2019.

La combinazione perfetta si rivela in cucina dove gli elementi d'arredo possono preferire tonalità dai colori vivaci capaci di incastonarsi alla perfezione con pareti audaci e trasformiste.
L'idea di avvicinare una parete lavagna in uno spazio dipinto con il Living Coral può rappresentare una soluzione d'arredo originale e d'impatto.

Colore Pantone. Un'espressione del colore.

Sfumature calde e fredde, tonalità leggere miscelate tra loro, accostamenti azzardati.
Tutto parte da un colore. Ma quale?
Per capire come trasportare su carta il colore che i designer – i grafici, i tipografi e tutti coloro che lavorano con i colori – hanno scelto per l'opera d'arredo, è necessario rifarsi ad uno standard internazionale capace di fissare dei paletti e avere il colore madre.

Il Colore Pantone riesce a trasmettere emozioni che grazie ai differenti accostamenti riscalda l'atmosfera e accompagna l'eleganza dei mobili di design a colori aggraziati, talvolta vivaci.
Ogni anno l'esigenza del Pantone Matching System, sistema inventano negli anni cinquanta, mette un punto fermo non solo sul colore dell'anno, ma anche sull'impostazione sensoriale che gli arredatori trasmetteranno scegliendo le diverse tonalità nelle loro proposte.

Leatrice Eiseman – Executive Director del Pantone Color Istitute – racconta che la scelta del colore Pantone 2019 è dettata dalla constante necessità di movimento figlia dei nostri tempi: social media e tecnologia digitale sono diventate componenti necessarie per permetterci un continuo movimento. La preferenza di un colore presente nei coralli richiama il legame con la natura e allo stesso tempo ricorda la fragilità e il constante mutamento al quale siamo soggetti.

Pantone è una garanzia

Per chi non lo sapesse, Pantone non è solo un colore! È un'istituzione a livello mondiale capace di garantire una determinata colorazione grazie alla catalogazione delle differenti tonalità.
Ogni anno, la divisione commerciale dell'azienda statunitense, dichiara quale sarà il colore dell'anno successivo, e successivamente sceglie di accostare il colore prescelto ad altre tonalità cercando di rispettare il mood sentimentale regalato dal colore stesso.

Il Living Coral 16-1546, colore Pantone 2019, rappresenta la voglia di ripartire dalle origini aggiungendo un tocco di allegria e sprigiona con la preferenza di questa tonalità capace di trasmettere vivacità già dal primo sguardo.

La differenza sostanziale che si denota tra il 2018 e il 2019 è una riscoperta non più del mondo interiore ma l'aprirsi verso il prossimo e conoscere il mondo che ci circonda.
Un colore vivo e ricco di sfumature riesce a trasmettere differenti emozioni capaci di creare collegamenti con il prossimo e permettere di portare all'interno della propria casa un tocco vivace e allegro.

Scegliere di aggiungere un elemento d'arredo o impostare la propria abitazione con le tonalità e gli accostamenti del Living Coral Pantone 16-1546 è un'idea moderna che si adatta a differenti stili.

Living Coral a tutto tondo!

Per imparare ad accostare alla perfezione i colori vivaci è necessario prendere spunto dai designer e dalle passerelle.
Molto spesso capita che osservando un elemento d'arredo veniamo catturati da un dettaglio. Preferendo il colore come protagonista e abbinarlo a componenti d'arredo dalle linee regolari e ordinate è un'idea vincente per non appesantire lo sguardo e rendere il colore il vero e unico protagonista.

Abbellire una parete con il colore Pantone 2019 è sinonimo di azzardo ma, se accostato a componenti d'arredo capaci di esaltarne la bellezza, permette di ottenere un risultato elegante e caleidoscopico.

La tendenza di preferire uno stile moderno è una soluzione facile grazie alle linee regolari che i componenti d'arredo frutto di questa corrente riescono a rappresentare, l'adattamento a stili shabby o retrò risulta difficoltosa ma non impossibile: un mobile antico rivisitato e dipinto con colorazioni tenui accostate al colore Pantone 2019 è una soluzione stravagante.

Per ottenere un effetto glamour è necessario non esagerare con l'utilizzo del colore, essendo un colore vitale e vivace è importante dosare la quantità e scegliere uno spazio strategico da destinare al Living Coral.
Un acquario? Perché no? Magari in un angolo del soggiorno con le pareti dipinte di Living Coral!

Colore Pantone 2019. Non solo arredamento.

La scelta del Colore Pantone è dettata da studi approfonditi sull'analisi delle tendenze che spaziano in differenti ambiti come il cinema, la moda, il mondo sportivo, la preferenza verso determinate mete turistiche, gli stili di vita e le condizioni socio-economiche. È per questo motivo che assume tanta importanza e riscuote altrettanto successo.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

L'attenzione che si riserva alla pubblicazione del Colore Pantone e ai successivi accostamenti proposti riguarda differenti settori: arredamento, moda e packaging sono tra i principali.
Se da un lato i designer seguiranno la corrente scegliendo di sposare la causa dell'utilizzo del Living Coral come elemento protagonista, dall'altra l'espandersi della tonalità in tutte le sue varianti riuscirà a invadere differenti settori capaci di rispettare il mood del momento e trasmettere sensazioni uniche con l'utilizzo di un unico colore.

L'invasione di un colore vivace nel quotidiano permetterà di vivere con allegria la routine figlia del quotidiano. A diretto contrasto con il colore per il 2018 – Ultra Violet – il 2019 sarà caratterizzato da toni caldi, vivaci che ricordano la barriera corallina: un ambiente tranquillo ma in perenne movimento!

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse