ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
Casa&Luce

Un piccolo universo di poesia.

Un piccolo universo di poesia.
Quando le lampade vivono in gruppo.

Anche il concetto di lampada (una volta, quando collocata al centro della stanza, si chiamava lampadario) vive oggi la possibilità di essere interpretato in modi diversi. Può diventare un pezzo singolo, protagonosta assoluto della scena, oppure creare composizioni di forme e colori, che certamente contribuiranno a dare personalità all'ambiente. Qui due esempi.

M.O.M. è una collezione di lampade a sospensione da comporre liberamente, realizzata in vetro borosilicato. Morbidi angoli smussati, ottenuti con particolari raggi di curvatura, ricordano la lavorazione delle pietre preziose mentre la colorazione (ottenuta grazie ad un particolare processo di ossidazione) e la finitura matt restituiscono una superficie morbida al tatto ed esteticamente garbata.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

M.O.M. di Penta Gioia di 929Milano (RossiniGroup)


Sospese nell'aria una accanto all'altra, in un'eclettica sovrapposizione di colori e rifrazioni: sono le lampade M.O.M. che Umberto Asnago ha creato per Penta svolgendo un tema creativo in tre parole chiave: Metal, Oxide, Matt. Ecco quindi un piccolo universo sospeso governato dall'armonia, che restituisce luce limpida e amplificata da corpi illuminanti vivacizzati dal colore. Le superfici materiche sono allo stesso tempo brillanti e morbide, da accese o spente risultano vive e attraenti quasi dialogassero fra loro. E' questo il primo capitolo di un nuovo viaggio nella creatività Penta (Photo by Marco Mussi).

Poi c'è Gioia, una lampada di 929Milano, marchio di RossiniGroup che vive al meglio in composizioni libere, con la possibilità di scegliere fra diverse finiture metallizzate. Realizzata in vetro pirex, trasparente all'esterno e sabbiato all'interno, oppure in a in cristallo trasparente, cromo sfumato e bronzo lucido (ottenuto grazie alla lavorazione della metallizzazione. La possibilità di scegliere il cavo di colore rosso è un'altra nota creativa interessante, anche perché abbinata a toni più classici, ma sempre eleganti.

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse