ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
A come arredo

Camerette per bambini: il design entra nel mondo dei più piccoli

Da neonati a giovani ragazzi (e ragazze), i più piccoli, in casa, dovrebbero sempre avere uno spazio da vivere tutto per loro che sia progettato e adeguato all'età che stanno vivendo. La cameretta è quindi uno spazio da progettare con grande accuratezza tenendo ben presenti gli arredi principali come: un buon letto, una scrivania corredata da una seduta ergonomica, un armadio e una cassettiera, ma anche altri elementi indispensabili come una buona luce naturale e una zona da dedicare completamente al gioco libero. Fissati questi punti per completare la progettazione non resta che seguire qualche suggerimento sul tema per rendere veramente unico questo spazio.

Immancabile colore, ma sempre con equilibrio

Immancabile nelle camere da letto dei più piccoli (soprattutto nella fascia di età compresa fra 0 e 6 anni) il colore è l'ingrediente indispensabile che fa di un semplice spazio notte il luogo unico e divertente dove il bambino amerà passare il suo tempo.

Fra i colori più adatti a questo spazio l'ampia gamma dei blu e degli azzurri, il rosso (sempre mitigato dal bianco) e il verde, nelle sue mille sfumature, sono le tonalità su cui puntare. Le gioiose combinazioni notte di Nidi, Brand di Battistella Company, (https://www.negozimobilidesign.it/marchi/1249-nidi.htm) e di Lago (https://www.negozimobilidesign.it/marchi/172-lago.htm), allegre e decisamente variopinte, ben combinano qualità e colore e sono perfette per invitare il bambino a esplorare nuovi spazi dentro cui si sentirà subito a proprio agio.

Cura del dettaglio

Che si tratti di ambienti notte di grandi dimensioni o di camerette più piccole, nulla in questo spazio dovrebbe mai essere lasciato al caso. Mobili, colori, ma anche una certa cura nei dettagli, tutto è fondamentale per coinvolgere il bambino e per fare di un semplice ambiente dove andare a dormire alla sera, un luogo personale in cui amerà ritrovarsi. Fra le idee più interessanti per completare e dare un quid in più alla cameretta troviamo, per esempio, le nuove carte da parati pensate proprio per i più piccoli. Colorate, divertenti e sognanti nelle fantasie sono il dettaglio immancabile che può rendere unico lo spazio. Il consiglio: coinvolgete sempre il bambino o la bambina nella composizione della sua cameretta.

Stile fin da piccoli

Oltre al colore, soprattutto per i bambini più grandi quelli che già si affacciano sull'adolescenza, la cameretta dovrebbe sempre avere uno stile semplice e chiaro.

Fra le tante combinazioni alcune delle più interessanti sposano uno stile neo romantico, fra queste, per esempio, troviamo le nuove soluzioni di Scandola Mobili (https://www.negozimobilidesign.it/marchi/1141-scandola.htm) concepite in un moderno e colorato shabby chic. Belle e di qualità sono ideali per dare carattere e qualità allo spazio dei ragazzi.

Praticità la parola d'ordine

Che si disponga di un ambiente grande o di una stanza piccolina, in una cameretta lo spazio non è mai sufficiente, quindi ottimizzare è la parola d'ordine. Immancabili saranno, cassettiere, armadi e vani contenitore di vario genere. Le soluzioni di ultima generazione sono pensate proprio in quest'ottica e studiate anche per chi deve ottimizzare al meglio i centimetri, magari facendo dormire nella stessa cameretta non 1, ma 2 bambini. Le proposte di Clei (https://www.negozimobilidesign.it/marchi/685-clei.htm) e di Moretti Compact (https://www.negozimobilidesign.it/marchi/112-moretti-compact.htm) guardano in questa direzione e sono il giusto compromesso fra design e funzionalità. Veloci nello stile e componibili in ogni dettaglio regalano un'offerta di combinazioni davvero ampia che coniuga al meglio gusto, praticità e ottimizzazione degli spazi.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Un ventaglio di proposte davvero ampio fatto di combinazioni adattabili a ogni tipo di spazio ed esigenza, per camerette belle, ma soprattutto pratiche da vivere, sempre più concepite nel segno del design, della versatilità e della qualità.

Claudia Schiera

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse