ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
A come arredo

Sgabelli di design, come scegliere i migliori complementi d'arredo.

L'uso principale degli sgabelli di design è quello di fornire una seduta, possibilmente comoda, e di dare il minimo ingombro. Allo stesso tempo, questi elementi devono riuscire a creare una zona di ristoro, generalmente attorno all'isola della cucina, che si integri e discosti allo stesso tempo con il resto della stanza.

Se da un lato trovare gli sgabelli di design per la cucina sembra facile perché è sufficiente trovare il materiale giusto, dall'altro è una scelta impegnativa perché oltre al materiale serve tenere in considerazione altri fattori: quanti sgabelli? Puntare sull'estetica o sulla praticità? Di plastica, acciaio, legno o un mix perfetto?

Ecco come fare per fare la scelta migliore!

Le caratteristiche degli sgabelli di design

La presenza discreta che propongono gli sgabelli di design non dev'essere sottovalutata, perché nonostante siano di contorno è necessario che si adattino alla perfezione allo stile e ai colori della stanza.

Il tocco raffinato dev'essere accostato alla praticità, solo in questo caso gli sgabelli di design per la cucina potranno essere anche pratici.

Utilizzare gli sgabelli in cucina dal design moderno significa rendere l'isola funzionale e definire nei dettagli lo stile dell'ambiente.
Un arredamento moderno è caratterizzato da linee pulite e necessarie. Il tocco estroso potrà essere garantito da colori vivaci e un'impronta futuristica.

La comodità degli sgabelli di design della cucina permette di creare un piccolo mondo a sé all'interno della stanza, l'intimità che si creerà grazie agli elementi che comporranno l'isola sarà un tocco in più per rendere la cucina originale e completa.

È il momento degli sgabelli di design

In un'epoca in cui la rapidità di movimento e la necessità di vivere l'attimo è ai massimi storici, attrezzare l'isola con gli sgabelli di design è una scelta vincente.
Questo elemento darà la sensazione di una breve pausa vissuta in tutta comodità: un caffè veloce, un'ultima occhiata alle mail ricevute... insomma, l'occasione perfetta per un break comodo.

Gli sgabelli di design per la cucina si differenziano tra loro per la tipologia di seduta e per i materiali con cui vengono proposti.
Differenti per stile e dimensione, riescono ad integrarsi in tutti gli ambienti.

Sgabelli di design in acciaio

La preferenza verso materiali freddi e resistenti come l'acciaio o il plexiglass favorisce la capacità di trasformismo tipica di questi elementi, in particolare per la possibilità di sfruttare colorazioni vivaci…ma non solo.

Accanto alle versioni più audaci che appagano la vista è possibile scegliere modelli più classici che rispecchiano tutte le caratteristiche dello stile moderno: linee pulite e semplicità di costruzione.

Preferire l'ecopelle per le sedute degli sgabelli di design per la cucina è un'altra idea per dare un tocco elegante e raffinato alla cucina, in perfetto stile moderno.

Sgabelli di design in legno

Gli sgabelli di design per la cucina in legno rappresentano al meglio l'idea di famiglia e la necessità di creare uno spazio nella zona giorno in cui ci si riunisce e si passa del tempo insieme.
A differenza della freddezza dell'acciaio, il legno permette linee meno estrose.
Disponibili in diverse varianti, gli sgabelli di design riescono a garantire un buon effetto visivo anche quando il materiale padrone dell'oggetto è unico.

Colorazioni tenui e delicate, magari riprese dalle pareti o da quadri per la sala da pranzo, possono creare una linea continua nello stile di arredamento preferito.
Indicati in ambienti candidi, gli sgabelli in cucina dal design moderno in legno possono essere scelti anche con le colorazioni naturali tipiche di questo materiale.
L'eleganza è garantita in ogni caso.

Sgabelli di design ergonomici. Il fattore salute

L'interazione tra ambiente, uomo e tecnologia, se funziona in maniera corretta, è in grado di generare il benessere psicofisico necessario per vivere bene e mantenere un buono stato di salute.

La progettazione di sgabelli di design ergonomici tiene conto di fattori indispensabili che si accostano alla necessità di ottenere una buona estetica, apprezzabile in primis dagli arredatori.
Gli aspetti positivi che si possono ricavare dall'utilizzo di sgabelli di design ergonomici sono: una postura corretta, una comodità d'utilizzo – apprezzabile dopo un breve periodo di rodaggio – e la prevenzione di dolori muscolari e articolari.

In commercio esistono molteplici varianti di sgabelli di design ergonomici, molti dei quali rispecchiano la necessità di spostare questo elemento dall'ufficio ad altri ambienti. La scelta di utilizzare sgabelli per la cucina dal design moderno ed ergonomici è una scelta saggia e consapevole che oltre ai fattori estetici e funzionali rispetta anche le esigenze di prevenzione in fatto di salute.

La possibilità di rendere attraenti sotto il profilo estetico gli sgabelli di design ergonomici è frutto delle menti ingegnose di progettatori che scelgono di anteporre alcune caratteristiche ad altre. Oggi sul mercato sono presenti numerosi modelli che rispondo a tutte le caratteristiche e riescono ad adattarsi alla perfezione a differenti stili d'arredamento.

L'altezza, qui, conta. Sgabelli di design regolabili

Gli sgabelli di design con quattro gambe risultano – esclusivamente – sotto il profilo estetico più affidabili. In realtà, quando si scelgono gli sgabelli di design per la cucina è utile considerare anche le versioni regolabili, la gamba unica non è sinonimo d'instabilità è il basamento che conta!

Gli sgabelli di design regolabili sono presenti sul mercato soprattutto nella versione con braccioli, è una comodità che permette un punto d'appoggio durante il movimento.
Un'altra caratteristica che è fortemente rappresentata da questa versione degli sgabelli di design è la capacità di rendere la seduta girevole.

La possibilità di incrementare la creatività è garantita, dato che l'appoggio per i piedi può essere creato in maniera differente e rispecchiare sia l'essenzialità sia un tocco originale.

Perfetti in ambienti con un'impronta industriale, gli sgabelli per la cucina dal design moderno rappresentano la cornice perfetta per delineare lo stile d'arredamento.
La necessità di inserire elementi stravaganti diventa un'esigenza fondata se all'interno dell'ambiente vige il rigore e la linearità. Se invece la cucina è già ricca di elementi particolari e unici, allora gli sgabelli di design devono preferire linee regolari e osare eventualmente con il colore.

Movimento! Organizza, amplifica e accogli gli ospiti con gli sgabelli di design essenziali!

La necessità di arredare ambienti ristretti con l'aggiunta di sgabelli ad una tavola alta diventa ancora più necessaria qualora il numero di ospiti sia superiore al numero di sedute.

Quante volte ci è capitato di partecipare ad un'inaugurazione e restare su due piedi perché non c'era sufficiente posto? Il problema è bypassato con l'aggiunta di sgabelli di design alla tavola.

In commercio esistono versioni pronte all'uso che all'occorrenza possono essere rispolverate dal ripostiglio in cucina e diventare comode sedute sulle quali ospitare i commensali.

Alcune varianti di sgabelli per la cucina dal design moderno nascondono nell'essenzialità delle linee la capacità di diventare pieghevoli occupando il minor spazio possibile.
Tra le idee salvaspazio, gli sgabelli di design, sono i più utilizzati perché permettono all'ambiente di trasformarsi in maniera repentina, questa qualità è replicabile da pochi altri elementi d'arredo.

Accortezze geniali!

La possibilità di essere impilati uno sull'altro permette di conservare gli sgabelli di design in surplus all'interno di un armadio e di essere utilizzati all'occorrenza.
La cucina si trasforma in uno spazio accogliente che non limita il movimento, in questo modo l'arte dell'ospitalità non verrà macchiata da spazi limitati e difficoltà organizzative.

Ciò che è necessario considerare quando si scelgono gli sgabelli di design per la cucina, oltre alla collocazione dell'isola, è tenere presente com'è strutturato l'ambiente: in presenza di un open space è opportuno trovare una linea d'arredamento che sposi tutti gli spazi, in modo da creare un filo conduttore sinonimo di eleganza.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Gli sgabelli di design stanno vivendo il loro momento di gloria. È arrivato il momento di rinnovare gli ambienti e integrarli nella cucina, l'effetto scenografico sarà garantito e amplificato dalla comodità d'utilizzo!




I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse