ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
Abitare oggi

I nuovi divani

Centro assoluto del relax, e (spesso) della zona living, il divano è considerato uno degli elementi d'arredo più importanti della casa.
Un "pezzo" centrale su cui fare un investimento e che per questa ragione andrebbe sempre scelto con attenzione e cura considerando bene posizione e ingombri, ma anche la giusta tipologia, la qualità e lo stile.
Comodi, ergonomici e confortevoli i modelli più nuovi si prestano a ogni genere di composizione d'arredo e rispondono con grande precisione alle diverse esigenze, ma scopriamo meglio le ultime tendenze.

I modelli 2 posti

Tornati di gran moda da qualche anno, sia nei modelli che riprendono le linee vintage anni '50 e '60 sia in soluzioni più nuove e attuali, i divani 2 posti sono fra le combinazioni più interessanti, eleganti e raffinate quando parliamo di imbottiti. Più facili da posizionare e da movimentare rispetto ai modelli componibili e/o modulari sono perfetti per organizzare angoli conversazione in zone living anche non grandissime, così come per creare intime zone relax in ambienti studio o in camera da letto. Pensati, nelle ultime collezioni, con lavorazioni importanti come il capitonnè sono realizzati con tessuti preziosi, fra questi il gettonatissimo velluto, e con colori seducenti (sviluppati sia come tinte unite sia come fantasie) che dai toni freddi del blu e del grigio si spingono verso le nuance più calde dei sabbia e dei beige, sempre molto amati e attuali.

Modulari e destrutturati

Perfetti per realizzare combinazioni di ogni genere, e spesso dotati di piccoli elementi d'arredo a supporto come ripiani e/o tavolini, i divani componibili sono fra le alternative più moderne quando parliamo di divani. Disponibili con varie dimensioni aprono il campo a diverse soluzioni progettuali e sono un validissimo "alleato contemporaneo" se si è a caccia di qualcosa che separi e divida morbidamente lo spazio, senza creare chiusure o separazioni troppo nette. Il più delle volte caratterizzati da ampie cuscinature e da schienali non troppo alti sono sinonimo di grande morbidezza e quindi di comfort, disponibili con moduli dalle dimensioni varie possono trovare spazio in soggiorni e zone conversazione molto ampie così come in spazi più piccoli e ristretti.

Baricentro scenografico

Terza interessante categoria, oltre ai compatti modelli 2 posto e alle versatili soluzioni modulari, sono gli imbottiti importanti, grandi e scenografici. Divani dal design (spesso) firmato disegnati da nomi illustri della progettazione internazionale contemporanea che da sempre amano confrontarsi con questa tipologia di arredi. Imbottiti extralarge nelle dimensioni che necessitano di spazi ampi, ma che sono ideali se si è a caccia di un pezzo scenografico che faccia da baricentro allo spazio dando a questo un'identità precisa oltre che qualità e comfort. Caratterizzati da ampi cuscini e da grandi sedute lineari o angolari hanno forme spesso avvolgenti e sono sovente progettati come veri e propri sistemi da assemblare con diverse morfologie abbinabili tra loro. Perfetti per completare e connotare grandi ambienti open space e zone living dalle dimensioni importanti sono pensati con rivestimenti preziosi e materici che dalle pelli più pregiate si spingono verso i tessuti d'arredo più particolari e raffinati.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Elemento cardine del relax domestico i nuovi divani sono sempre più uno degli oggetti centrali del living e uno dei pezzi su cui fare un investimento quando si mette su casa. Da scegliere nelle più attuali tipologie, a seconda dei gusti e delle esigenze, continuano a essere un punto chiave nella definizione dell'arredamento del soggiorno. Studiati con una grande cura del dettaglio e con una sartorialità 100% Made in Italy i modelli di nuova generazione sono oggetti d'arredo belli e funzionali a servizio del comfort.

Claudia Schiera

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse