ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
Curiosità

Albero di natale di design: un tocco di modernità alla tradizione.

Il Natale si avvicina e occorre procedere all'allestimento dell'albero di Natale, vero simbolo delle festività natalizie. La scelta dell'albero di Natale con annesse decorazioni segue i propri gusti, del tutto personali, sottolineando con creatività la propria voglia di originalità e raffinatezza. Se lo stile di arredamento in casa è basato su complementi d'arredo classici, ci si dovrà uniformare all'ambiente selezionando addobbi natalizi da collezione, palline decorate a mano e stalattiti pendenti che regaleranno verticalità all'albero, conferendogli un aspetto chic. Se lo stile d'arredo punta invece sul contemporaneo e sul moderno, tante sono le idee per creare un albero di Natale di design unico e fantasioso. Puntando su un inconfondibile stile minimal-chic che trasforma l'abitazione rendendola sofisticata e contemporanea, sarà possibile dare libero sfogo alla propria creatività per rendere le festività natalizie frizzanti e vivaci. Prediligere una struttura artificiale composta da materiale riciclato che si sostituisce al classico abete natalizio, punta su un Natale ecologico che seleziona solo addobbi ecosostenibili in legno naturale, in tessuto o innovativi elementi in plastica riciclata. Gli amanti del fai da te potranno creare loro stessi un albero di Natale in carta ideando splendidi intarsi con le forbici e colorandolo a loro piacimento.

Guida alla scelta dell'albero di Natale di design

Il protagonista delle feste è proprio lui, l'albero di Natale di design che crea un'atmosfera festosa e magica, illuminando l'ambiente e mettendo tutti a proprio agio. Il luccichio delle luci di Natale si sparge nella stanza allestita per le feste, irradiando con i suoi bagliori dorati tutti e riscaldando i cuori. Ma come scegliere l'albero di Natale giusto? Tante sono le proposte in commercio, per esempio di alberi di Natale in plastica, che riproducono la classica fisionomia dell' abete.
L'albero sintetico offre il vantaggio di un utilizzo prolungato nel tempo, sarà possibile allestirlo per svariati anni, montandolo in modo facile e rapido. I rami in plastica riproducono un effetto simile agli abeti naturali, sfruttando svariate lunghezze e mischiandosi in modo piacevole.



Oltre alla versione verde bosco, è possibile optare per un albero di Natale in bianco che riproduce un suggestivo effetto neve. Spettacolare e candido, questo tipo di abete sintetico risalta nell'ambiente illuminando un habitat troppo cupo e intonandosi alla perfezione a un mobilio chiaro in stile norvegese. Spetterà poi ai padroni di casa sbizzarrire la propria esuberanza prediligendo decorazioni di forte impatto visivo. In un'ambientazione più moderna è possibile poi dare libero sfogo alla propria fantasia e prediligere un albero di Natale di design che sfrutta fisionomie stilizzate e creative. Una vera e propria opera d'arte contemporanea in casa che decora con buon gusto e modernismo un ambiente impostato su uno stile high-tech, che utilizza il bagliore metallico dell'acciaio per creare una tecnologica oasi di relax. Questi alberi di Natale di design sono dotati di una struttura in alluminio resistente e stilizzata: spettacolari rami intagliati alla perfezione interpretano in modo esclusivo e contemporaneo la fisionomia di un abete.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Albero di Natale di design: proposte innovative per un Natale moderno

Stupire tutti con un albero contemporaneo e all'avanguardia è possibile, selezionando materiali innovativi e di altissima qualità. Per dare una nota "trasgressiva" al proprio spazio abitativo e uscire dagli schemi seguendo i propri gusti anticonformisti, è possibile optare per un albero di natale in legno che rimane fedele all'abete classico poiché è dotato di una struttura naturale, ma la interpreta in modo del tutto originale. Privo di rami sintetici, saranno le bacchette in legno, ora più lunghe ora più corte, a comporre l'abete. Intersecandosi alla perfezione al tronco che scende in maniera perpendicolare, si otterrà una struttura creativa e stilizzata.



Sarà possibile poi decorare l'albero di Natale di design utilizzando splendidi addobbi pendenti o rotondeggianti, rifacendosi a figure geometriche spettacolari. Le soluzioni colorate di albero di Natale, che siano in legno o dotate di rami artificiali, creano piacevoli effetti multicromatici in casa. Affiancando ad esempio un albero in rosso a un mobilio in stile optical che predilige il bianco e nero, l'effetto è assicurato. Il tocco di colore deciso e vivace dà vita a piacevoli contrasti, sottolineando con stile, raffinatezza e un pizzico di estro creativo un home decor esclusiva e unica nel suo genere. Via libera anche al fucsia, al verde brillante, al turchese e al viola per distinguersi dalla massa, stupendo gli invitati con un tocco di stravaganza che non guasta mai. Questi alberi di Natale futuristici e colorati vanno addobbati con discrezione, selezionando una sfumatura di colore più chiara o più scura rispetto alla texture prescelta per l'albero, puntando su un effetto monocromatico seducente e discreto. Il bianco, l'argento e il dorato sono perfetti per le decorazioni natalizie, in quanto ben si adattano a qualsiasi colore dell'abete sintetico, illuminandolo in modo originale e armonico. Versatili, decorative ed esteticamente belle, le lampade di design che interpretano in chiave moderna la forma dell'albero di Natale funzionano alla perfezione e completano l'allestimento natalizio, per illuminare ancor più i giorni di festa e richiamare un'atmosfera futuristica e artistica.

Albero di Natale materiale riciclato: una scelta ecosostenibile

Per un Natale incantato, l'albero di Natale di design crea un effetto scenografico di forte impatto visivo. Un albero di Natale moderno addobbato alla perfezione diventa un vero e proprio oggetto di design in grado di ravvivare il salone in modo speciale e originale. Puntando poi su decorazioni fai da te e su un riciclato creativo l'effetto sarà sorprendente. In un attimo l'albero di Natale fatto con materiale riciclato diventa un prodotto ecosostenibile che rispetta l'ambiente utilizzando elementi naturali come la carta e il legno, assemblati dalla colla a caldo. Senza sottrarre alberi veri alla natura, è possibile creare un abete di Natale finto selezionando tronchi di legno di misura differente. I tronchetti più grandi si fisseranno saldamente utilizzando un filo di spago, i legnetti più piccoli termineranno la struttura natalizia piramidale. Luci natalizie, pon pon in lana e una stella in legno applicata sulla cima completeranno l'albero di Natale ecologico, dando vita a un prodotto fai da te divertente e originale, splendido se appeso al di sopra del camino. Una cascata di palline che scendono da svariati fili legati ai bastoncini per le tende creerà un albero di Natale sospeso, coreografico e ammaliante.



Una prima fila di palline più larga comporrà la base dell'albero a testa in giù, via via i successivi cerchi si restringono raggiungendo la punta dell'albero costituita da una sola pallina. Prediligendo sfere di legno intarsiate, palline rotondeggianti essenziali e minimaliste, rosoni in legno traforato per sottolineare la bellezza dei petali o pigne naturali, l'effetto scenografico è assicurato. Per le decorazioni fai da te di Natale sarà possibile realizzare splendidi angeli in carta, strutture metalliche incastonate a formare dei cristalli di ghiaccio, sfere di polistirolo ricoperte di stoffa scelta in rosso e oro, i colori must del Natale. Un'atmosfera gioiosa e di gran festa avvolgerà i parenti e gli amici giunti per festeggiare insieme in armonia. L'albero di Natale ecologico sarà il vero protagonista dei giorni più magici dell'anno, per sottolineare con buon gusto e in pieno rispetto per l'ambiente un Natale da favola.

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse

C.A.D. Riva - Cucine su misura & Arredamenti di Riva Claudio G. & C. s.n.c.

C.A.D. Riva - Cucine su misura & Arredamenti di Riva Claudio G. & C. s.n.c. Bulciago

Visita negozio