ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
Progettare gli spazi

9 motivi per scegliere cucine e mobili su misura

Nei sogni a occhi aperti dipingiamo la realtà dei nostri desideri. La nostra fantasia lavora anche sugli spazi dell'appartamento o della villetta in cui vogliamo abitare. Ci suggerisce come li vorremmo, come sarebbero se avessimo la bacchetta magica e con un rapido gesto della mano potessimo farli comparire come fedeli riproduzioni della nostra immaginazione.

Scegliere mobili disegnati sulla base di componenti standard spesso non soddisfa appieno gli aneliti. Non troviamo la forma che davvero ci entusiasma, non sono disponibili scaffali realizzati nella foggia che abbiamo pensato, l'altezza dei mobili non calza a pennello con le caratteristiche dei locali da arredare.

Quando dobbiamo arredare la nostra casa nuova andiamo in cerca dell'arredamento che più sposa le linee e le forme che abbiamo in mente. Ma la nostra caccia al tesoro non sempre dà esito positivo.

Nell'articolo evidenziamo tutte le ragioni valide per preferire i mobili su misura a quelli progettati con misure standardizzate.

La FMM Interior Design COMO di Cantù è un'azienda artigiana produttrice di cucine, arredo bagno e mobili su misura. Ogni pezzo è progettato sulla base delle richieste del cliente, per venire incontro al suo gusto e alle sue necessità pratiche. Funzionalità, estetica e personalizzazione sono la terna vincente dell'arredo su misura di FMM Interior Design, che veste perfettamente i tuoi desideri.

1) Mobili su misura per ogni spazio: l'artigianato che calza a pennello

I mobili progettati e realizzati su misura sulla base delle tue esigenze si adattano agli spazi che vuoi tu. Se la pianta del tuo appartamento o della tua villetta è irregolare, puoi richiedere oggetti funzionali della forma che preferisci per rendere la tua casa perfettamente attrezzata.

Non devi sacrificare neanche un centimetro quadrato di spazio. Ogni angolo della tua abitazione può essere sfruttato adeguatamente. Uno degli obiettivi della scelta di un arredo su misura è proprio quello di ottimizzare gli spazi a disposizione.

2) Arredo su misura made in Italy: oggetti realizzati dai nostri artigiani

Decidere di attrezzare la propria casa con arredo su misura significa finanziare il made in Italy, l'artigianato nostrano che offre soluzioni di grande qualità e la competenza di professionisti d'eccellenza.

Gli artigiani di FMM Interior Design sono disposizione dei clienti per studiare soluzioni personalizzate in base alle preferenze e alla conformazione degli spazi da arredare.

3) Prodotti unici per la tua casa: l'arredamento diventa esclusivo

Ognuno di noi si sente un po' speciale. Attraverso i mobili su misura si esprime la propria unicità anche nell'immagine dell'abitazione che ci accoglie nella vita quotidiana. Rivolgersi a un'azienda artigiana come FMM Interior Design significa garantirsi prodotti unici che contraddistinguono i nostri spazi e li rendono del tutto particolari.

4) Tecnologie innovative: su misura significa anche all'avanguardia

Il design e la tecnologia sono compagni di avventure. La produzione di mobili su misura viene realizzata attraverso l'indispensabile ausilio delle tecnologie più all'avanguardia. L'arredo su misura è destinato a durare nel tempo perché si caratterizza per la cura del dettaglio e la qualità dei materiali e del progetto.

5) Versatilità: il massimo adattamento ai tuoi spazi

Narrami, o Musa, dell'arredo versatile che attrezza le nostre case e le rende confortevoli e accoglienti. Un arredamento versatile non può che essere realizzato su misura.

Scegliere mobili su misura per il soggiorno, arredo bagno su misura e cucine su misura vuol dire assicurarsi la massima versatilità per ottimizzare al meglio lo sfruttamento di ogni angolo della casa.

6) Arredo bagno su misura: doccia e sanitari come li vuoi tu

Quando nell'arredare la propria casa ci si abitua all'idea della personalizzazione, che sempre ci alletta e un po' spaventa, che pensiamo costi di più, ma tanto ci garba, diventa poi difficile rinunciarvi se si tratta della stanza dedicata all'igiene e al benessere del corpo.

L'arredo bagno su misura permette di rendere perfettamente funzionale e ottimizzato anche un locale di dimensioni esigue, in cui occorre farsi spazio a gomitate tra i centimetri per incastrare mobili, doccia, sanitari ed elettrodomestici.

7) Cucine su misura: crea leccornie nel tuo regno

Lo spazio più intimo della casa è la cucina. Oggi la stanza dedicata alle creazioni gastronomiche è sovente integrata con l'ambiente del soggiorno. Si parla in questi casi di cucina a vista, un blocco di elettrodomestici e vani contenitori che viene affiancato al mobilio tipico del salotto, divani, poltrone, librerie e strutture porta TV.

Che si tratti di arredare una cucina abitabile o uno spazio in osmosi diretta con il salotto, le cucine su misura sono la scelta ideale per chi ama dedicarsi alla preparazione di leccornie e desidera spazi attrezzati sulla base delle proprie specifiche esigenze.

8) Librerie su misura per sfruttare ogni nicchia

Scegliere mobili su misura per la propria abitazione permette di sfruttare ogni nicchia con mensole e scaffali adatti a creare librerie piccole e grandi. Così è possibile moltiplicare le zone della casa in cui riporre libri, dvd, soprammobili, vasi, piantine, piccole lampade e oggetti di vario tipo.

Le librerie su misura trasformano lo spazio del soggiorno, lo caratterizzano con il loro stile, la loro geometria, la loro disposizione. Si tratta di pezzi che permettono di liberare la creatività al servizio dei propri desideri.

9) Mobili su misura in mansarda: arredamento caratteristico per un ambiente caratteristico

La mansarda è uno spazio romantico, pieno di atmosfera. Nella Bohème di Puccini, Mimì e Rodolfo condividono una soffitta, quindi un ambiente che ricorda le caratteristiche della mansarda, con proporzioni però ridotte all'osso. Un ambiente così suggestivo richiede un certo impegno per essere adeguatamente attrezzato.

Per valorizzare al meglio le potenzialità funzionali ed estetiche di una mansarda, occorre considerare la possibilità di rivolgersi ad artigiani esperti per il progetto e la realizzazione di mobili su misura. La mansarda rappresenta l'esempio tipico di un ambiente che richiede un arredo su misura, oggetti pensati nello specifico per combaciare alla perfezione con i profili delle pareti sottostanti al tetto a spiovente.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Le cucine su misura per una mansarda presentano moduli tagliati in modo da avere una faccia trapezoidale. Così la configurazione delle cucine su misura permette di sfruttare ogni angolo di una mansarda. La conformazione particolare delle sue pareti diventa un vantaggio. Permette di sfoggiare mobili su misura che rendono inimitabile l'ambiente della nostra casa.

Se i tuoi sogni raccontano di mobili su misura per il tuo appartamento, la tua villetta, il tuo attico o la tua piccola, ma confortevole mansarda, puoi rivolgerti con fiducia ed entusiasmo a FMM Interior Design, un'azienda artigiana a Capiago Intimiano che realizza arredo su misura, che calza a pennello sui tuoi desideri.

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse