Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Fast Spa
Fast Spa

Fast Spa: arredamento da esterno

Fast: storia dell'azienda

Fast nasce in Valle Sabbia, un luogo in cui l'attitudine a lavorare il ferro ha origine molto antiche. La natura che circonda l'azienda dona ispirazione e il mood all'intero processo creativo e produttivo: il contesto è lo stesso in cui si possono inserire gli arredi Outdoor Fast ed è un luogo in grado di insegnare valori importanti come il rispetto per la materia. Fast nasce nel 1995 per volontà della famiglia Levrangi, la quale individua nell'alluminio il materiale ideale per il tipo di creazioni che desidera realizzare. Il risultato è appunto rappresentato da una nuova generazione di soluzioni d'arredo per esterni, espressione di praticità e resistenza unite a comfort e valore estetico. Nel 2007 iniziano collaborazioni importanti con Robby Cantarutti & Partners: esordisce la collezione di arredi per esterni Forest, un vero e proprio bestseller del brand. Nel 2003 vengono introdotte unità robotizzate all'interno del processo di produzione, per risultati davvero innovativi. Nuove sperimentazioni hanno vita nel 2017, grazie alla collaborazione con lo Studio Lievore Altherr di Barcellona. Sempre nel 2017, viene realizzato il nuovo showroom all'interno di un vecchio edificio del XIX secolo, restaurato nel pieno rispetto della struttura originale.

Fast arredamento: valori

Fast fonda le sue radici sul concetto di armonia tra l'uomo e la terra, tra passato e presente. Ogni valore è il risultato di una consapevolezza nata con il tempo, evoluzione di una memoria precisa. La macchina è al servizio dell'uomo e non accade mai l'inverso. La natura diventa un ambiente abbracciato in pieno dall'uomo e dalla sua prospettiva. La natura si mescola agli spazi urbani nei giardini delle abitazioni. Infine, importante è il concetto di un'estetica etica, cioè in forte armonia con la sostenibilità e l'affidabilità. L'uomo e l'ambiente vivono in armonia, con rispetto costante.

Fast arredamento per esterni: design esclusivo

L'arredamento outdoor del marchio Fast spa è espressione del mondo tramite la prospettiva di chi lo progetta. Fast ama le linee pulite, eleganti e senza data di scadenza. Ogni progetto di Fast mobili affonda le radici nel passato ma è anche proiettato in maniera consapevole nel futuro. Il comfort è la funzionalità di prodotti componibili, è gratificazione di chi guarda, è bellezza unita a massimo relax. Fast produce sedie per esterni, tavoli per esterni, lettini e molti altri arredi da giardino dal design esclusivo. Fra le collezioni ricordiamo:

  • Ria del designer Alberto Lievore: il nome deriva dalla parola Rías, ovvero le strette insenature nella costa che ricordano i fiordi norvegesi. La scocca curva e avvolgente di questa linea accoglie il benessere del corpo. La collezione comprende: poltroncina versione alluminio, semi intreccio e intreccio, divani 2/3 posti, poltrona, lounge e daybed nelle versioni intreccio;
  • New Joint del designer Riccardo Giovanetti: permette di personalizzare in maniera flessibile gli spazi esterni. Divani e tavolini si adattano all'ambiente reinventandolo, grazie a differenti composizioni. La collezione comprende: divano modulare 2/3 posti, poltrona, tavolini e connettori.
brand dettaglio