Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Leucos

Trova i rivenditori

Rivenditori Leucos
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Leucos: lampade di design uniche e originali

Leucos: profilo aziendale

Nata in provincia di Venezia nel 1962, da più di 50 anni l'azienda Leucos progetta e realizza soluzioni d'arredo illuminotecniche di prezioso design a partire dalle tecniche artigianali della tradizione. Le collezioni di Leucos lampade comprendono molti e vari modelli da parete o da tavolo, da terra o a sospensione, ideali per rispondere a ogni tipo di esigenza abitativa e per arredare con classe gli ambienti domestici. Materiale d'elezione per la realizzazione di sistemi Leucos illuminazione è il vetro: l'azienda infatti eredita la tradizione artigiana di lavorazione del vetro di Murano e trae da questo materiale prodotti di alto pregio estetico. Le tecniche artigianali, infatti, sono unite all'innovazione e alla ricerca per proporre soluzioni d'illuminazione innovative, punto di riferimento internazionale per l'incontro tra arte e design.

Leucos: mission del brand

La mission di Leucos è quella di coniugare la tradizione locale dell'artigianato al design per costituire opere illuminotecniche che miscelano architettura e arte capaci di guardare al futuro. La manifattura di esperti artigiani supportata dalle più innovative tecnologie, da un lato, e i progetti all'avanguardia di giovani designer rendono uniche le realizzazioni del brand. Le materie prime di pregio sono trattate da un team di esperti per formare delle raffinatissime lampade Leucos che riescono dare forma alle più moderne tendenze di stile. L'azienda è in grado di sostenere una grande domanda e a distribuire a livello internazionale i suoi prodotti, realizzati grazie a processi di produzione industriale rigidamente controllati.

Leucos: lampade e lampadari di design

Tra le collezioni di lampade e sistemi di illuminazione Leucos si possono riconoscere quattro principali linee di produzione: Icon, Design, Traditional e Recessed. Nelle collezioni Icon trovano spazio lampade la cui semplice eleganza originale e innovativa diventa icona dello stesso brand, come lo sono le lampade a sospensione Lightbody, il cui diffusore è realizzato attraverso la tecnica del soffio libero, o Aurelia, con struttura in metallo. Sono eleganti e molto funzionali le soluzioni della linea Design come Cubi e la minimale Volta, mentre si ispirano alla classicità le linee di lampade Traditional tra cui ricordiamo il lampadario Bolero, Boheme o, ancora, Serenissima. È particolarmente innovativa, infine, la collezione Recessed di faretti da incasso resi decorativi grazie ad applicazioni in vetro lavorato.

brand dettaglio