Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Duravit

Trova i rivenditori

Rivenditori Duravit
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Duravit: arredo e accessori per il bagno

Duravit: storia dell'azienda

Duravit, impresa che oggi è leader mondiale nel settore della produzione di arredi e sanitari per il bagno, è nata più di duecento anni fa. Avviata e consolidatasi come azienda tedesca produttrice di ceramiche, a partire dagli anni '50 del secolo scorso ha riconvertito questo tipo di produzione verso la progettazione di lavabi, arredi e sanitari Duravit. La progettazione di arredi utili ha poi incontrato il concetto di arredamento di design, dando vita alle collezioni eleganti e all'avanguardia tecnologica di Duravit sanitari, miscelatori, lavabi e mobili bagno che conosciamo oggi. Elementi distintivi del design dei mobili per la stanza da bagno dell'azienda sono il minimalismo e l'estetica essenziale ma preziosa e, nella sua semplicità, estremamente raffinata.

Duravit: design e tecnologia all'avanguardia

In tutti i Duravit lavabi, sanitari, box doccia e vasche realizzati dall'azienda l'alto valore estetico incontra le qualità e le elevate prestazioni tecniche frutto dell'innovazione portata avanti da un esperto team di ricerca. Il pregio estetico delle collezioni di mobili bagno e sanitari sospesi Duravit è il risultato della selezione di materiali che già all'origine sono di altissima qualità, i quali vengono lavorati con maestria dando vita a linee d'arredo resistenti che durano a lungo nel tempo. Per preservare le ceramiche delle vasche da bagno, ad esempio, in fase di realizzazione è applicato l'acrilico sanitario, che favorisce anche una più agile pulizia del prodotto. Altri materiali scelti e trattati in maniera sostenibile sono il legno, la ceramica sanitaria e, soprattutto, alcuni materiali innovativi la cui composizione di base è formata da minerali di origine naturale: si tratta di DuraSolid® A e DuraSolid® Q.

Duravit: vasche, sanitari, arredo bagno dal design esclusivo

Tra le collezioni di arredamenti e sanitari per la stanza da bagno bisogna ricordare l'iconica vasca Duravit che fa parte della linea White Tulip. Tale vasca, come i lavabi e gli altri elementi della collezione, è ispirata alla forma dell'omonimo fiore. Una collezione di mobili bagno dallo stile essenziale e discreto, della quale fanno parte semplici lavabi e arredi lineari, è la linea arredo bagno DuraStyle. Un esempio di arredo bagno dal design contemporaneo, pulito e funzionale è Ketho.

brand dettaglio