Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Kriptonite

Trova i rivenditori

Rivenditori Kriptonite
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Kriptonite: interior design d'eccellenza

Kriptonite: profilo aziendale

Il progetto Kriptonite nasce a Milano nel 1984, quando in un magazzino cominciano a essere sviluppate le prime lavorazioni con l'alluminio. Il Kriptonite design delle lavorazioni in alluminio e dei complementi d'arredo prodotti si ispira fin dalle origini a uno stile minimalista e industriale. Questo design moderno ha subito successo e presto l'azienda inizia a produrre orologi, librerie, sistemi di illuminazione adatti per la casa e l'ufficio, ma anche complementi d'arredo vari, da quelli più particolari come le cantinette a quelli più canonici come cassettiere e armadi contenitori. I Kriptonite mobili e in particolare le librerie, prodotto iconico del brand, sono arredi modulari liberamente modificabili in modo da potersi adattare a ogni spazio, ogni gusto, ogni stile.

Kriptonite: design minimal

Il tipico design a cui è ispirato ogni Kriptonite arredamento deriva in larga misura dagli arredi minimal che caratterizzavano le stazioni ferroviarie. È così, ad esempio, che è nato il classico orologio da parete dallo stile essenziale e con una lavorazione in alluminio. È proprio l'alluminio la materia prima principale utilizzata dal brand per le proprie creazioni, disegnate e progettate con cura per rispondere a ogni esigenza abitativa con dei prodotti modulari, personalizzabili e, dunque, versatili. La produzione artigianale delle Kriptonite librerie, degli orologi e degli altri complementi è tutt'ora svolta a Milano, nella sede che controlla anche la distribuzione dei prodotti del brand Kriptonite.

Kriptonite: librerie, orologi, luci, cassettiere moderne e di stile

Negli anni l'azienda ha realizzato vari arredi iconici.

  • La Kriptonite libreria Krossing è uno di questi: realizzata attraverso tubicini e piani in alluminio, è un sistema a parete “invisibile”, progettato per richiedere un ingombro minimo dello spazio abitativo e lasciare respirare i libri o qualsiasi altro elemento si voglia riporre. La sua struttura regolare e regolabile su misura rende l'arredo perfetto non solo per la zona living o un ufficio, ma anche in cucina, ad esempio. È disponibile anche nelle varianti Krossing Maxi o Krossing Rotante.
  • Abbiamo già menzionato l'Orologio disponibile in tre varianti di colore per l'alluminio della cassa e del quadrante: alluminio, bianco opaco o nero opaco.
  • Kriptonite ha poi progettato un'ampia serie di complementi, dalle piccole mensole Minus alla cantinetta che nasce proprio dal sistema Krossing a cui aggiunge un ripiano fresato per i bicchieri.
brand dettaglio