Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Nemo
Nemo

Trova i rivenditori

Rivenditori Nemo
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Nemo: lampade dal design esclusivo

Nemo Illuminazione: storia del brand

Il brand Nemo, è stato fondato nel 1993 a Milano da Franco Cassina, è un'azienda che nel corso del tempo è divenuta vero punto di riferimento nel variegato ramo dell'illuminazione di design di alta gamma. Nemo possiede un nome che immerge le proprie radici in una lunga storia di innovazione, la quale è riuscita con stile ad ispirare sia il design internazionale che il mondo del design italiano. Dal 2012 l'azienda è guidata da Federico Palazzari, proprietario del marchio che ha saputo portare ancora più in alto il nome del brand. Ad oggi la produzione Nemo è orientata nella collezione Masters che si compone di lampade ideate e progettate dai più grandi maestri del Ventesimo secolo, fra i quali: Vico Magistretti, Kazuhide Takahama, Le Corbusier, Charlotte Perriand e Franco Albini. Accanto a questo eccezionale progetto la produzione Nemo è anche rivolta verso la realizzazione di lampade di design contemporanee dai tratti iconici, grazie a collaborazione con designers di fama mondiale come: Bernhard Osann, Arihiro Miyake, Mario Bellini, Jean Nouvel e Andrea Branzi. Il 2020 è un anno molto importante per il marchio, grazie all'acquisizione dell'azienda Ilti Luce si è dato il via al progetto Nemo Studio, specializzato nella produzione di sistemi d'illuminazione architetturale per outdoor, retail e musei. La sede dell'azienda è ubicata a Milano con svariate filiali sia in America che in Francia. Nemo oggi vanta una rete di distribuzione in oltre 40 paesi sparsi per tutto il mondo e prosegue la sua avventura nel settore ottenendo sempre eccellenti riconoscimenti e grandi successi.

Nemo: mission del brand

La mission aziendale del brand Nemo è quella di dare vita a collezioni di lampade di design dai segni distintivi sempre riconoscibili ed in grado di arredare lo spazio con uno stile inconfondibile. Estetiche d'effetto e funzionalità eccellenti si fondono sempre in ogni lampada Nemo, per la realizzazione di sistemi d'illuminazione dove bellezza, versatilità e classe si plasmano costantemente in uno splendido mix d'intenti.

Nemo Illuminazione: prodotti

Fra i modelli più acclamati e ricercati del marchio Nemo, possiamo citare la lampada da tavolo Bird progettata da Bernhard Osann. Si tratta di un vero e proprio pezzo iconico creato in estruso di alluminio e dotata di un elemento a T di appoggio in polimero caricato con fibre di vetro. La lampada ha la particolarità di poter essere posata sul bordo di una superficie, oscillando ma ritornando poi nella sua posizione orizzontale. Dabliu invece è una lampada a sospensione dai tratti sofisticati e formata da una sottile struttura dotata di diffusori selezionabili e da tre diversi punti luce. Applique à Volet Pivotant sono una serie di lampade appliques progettate dalla designer Charlotte Periand, ogni modello si caratterizza grazie ad un design essenziale ed elegante, oltre che per fornire prestazioni di prima classe.