Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Berloni

Trova i rivenditori

Rivenditori Berloni
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Berloni: cucine di design made in Italy

Berloni: profilo dell'azienda

Berloni da più di 50 anni racconta una storia tutta italiana di vita, di casa e di stile. La sua storia ha inizio negli anni '60, a Pesaro, città che, assieme ad Urbino, in quegli anni gode di una ricca storia culturale e di una profonda tradizione artigianale. In quel periodo Berloni s'impone sul mercato come azienda famigliare che mira a coniugare una produzione artigianale con un concetto altamente estetico che rispecchi la sua terra d'origine. In pochi anni l'azienda, rispondendo alle necessità degli italiani, decide di rivolgere la sua principale attenzione alla cucina, considerata l'espressione più profonda della casa. Inizia così ad occuparsi di cucine componibili, solide e soprattutto dall'alto valore estetico. Negli anni '80 la cucine Berloni si aprono ad una visione internazionale e l'azienda diventa uno dei massimi portavoce del Made in Italy e dell'italian lifestyle nel mondo. Oggi Berloni é un punto di riferimento per prodotti di qualità, eleganza e stile che conta una presenza in più di 65 Paesi nel mondo e una copertura su tutti i continenti.

Berloni cucina: mission del marchio

Gli ingredienti del successo di Berloni si sintetizzano in questi semplici punti: l'amore per il proprio lavoro, il dialogo diretto con i clienti, l'attenzione meticolosa ai processi produttivi, la selezione dei migliori fornitori, l'impiego delle materie più pregiate e, infine, la costante innovazione tecnologica. A completare la filosofia aziendale é anche un preciso modus operandi che si traduce in una produzione esclusivamente effettuata nella sede operativa di Pesaro. Questi quindi gli elementi che hanno contribuito, nel tempo, a far diventare le cucine Berloni la perfetta interpretazione dei desideri degli italiani. Questo é sicuramente avvenuto anche grazie alla presenza, nell'azienda, di un ambiente molto dinamico, dove sono nate cucine fatte proprio per "sentirsi a casa" in una dimensione famigliare e intima.

Berloni cucine: design di alta gamma

La produzione di Berloni cucine si divide in due grosse linee contraddistinte ciascuna da un preciso stile: Cucine Moderne e Cucine Classiche. Delle cucine moderne ricordiamo Milano, dove confluiscono design e innovazione, Sunny dove predominano i colori freschi e un ambiente molto luminoso, Canova, contraddistinta della bellezza delle venature degli elementi in legno e Glamour perfetta espressione di leggerezza, creatività e fashion. Delle cucine classiche segnaliamo invece Sheraton, d'ispirazione neoclassica, Florence, intima e retrò, Athena - luminosa e calorosa e Grangalà, sontuosa come un evento speciale.

brand dettaglio