Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Luceplan
Luceplan

Luceplan: lampade e lampadari dal design esclusivo

Luceplan: storia dell'azienda

L'azienda Luceplan viene fondata nel 1978 e fin da subito si contraddistingue per la forte impronta innovativa e sperimentale dei suoi sistemi d'illuminazione. Ogni progetto del brand possiede un'eccezionale estetica ricercata, ottenuta utilizzando tecnologie all'avanguardia. Lo spirito creativo del marchio si fonde armoniosamente con funzionalità ed efficienza: tutto ciò definisce in modo preciso l'identità del brand fin dalla sua fondazione. Luceplan ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti, sia in Italia che all'estero, dimostrazione della qualità e dell'eccellenza indiscutibile dei suoi prodotti. Il brand è specializzato nella realizzazione di apparecchi illuminanti dall'innovativa tecnologia moderna, caratterizzati da una flessibilità davvero funzionale. Ad oggi Luceplan, sempre al passo con le tendenze di una mercato contemporaneo ma ben salda sui principi di una tradizione progettuale, continua ad esplorare inedite potenzialità tecniche, estetiche e funzionali.

Luceplan: sostenibilità e responsabilità etico-ambientale

Luceplan si impegna costantemente a ricercare tecnologie e forme progettuali che sappiano migliorare il benessere dell'uomo e, con eguale importanza, la qualità dell'ambiente. L'azienda individua come valori fondamentali: crescita e sviluppo sostenibile, responsabilità etico-ambientale, tutela dell'uomo e salvaguardia dell'ambiente. Il marchio opera nel pieno rispetto di rigorosi standard etici.

Lampade Luceplan: illuminazione dal design sofisticato e moderno

Luceplan collabora con i più importanti designers e architetti del mondo, così da poter realizzare progetti assolutamente innovativi. Il catalogo del brand contiene una vasta gamma di soluzioni di design per illuminare gli ambienti domestici e contract: lampade a sospensione, lampade da terra, lampade da tavolo, lampade da parete, illuminazione per esterno e molti altri accessori per donare luminosità agli ambienti. Luceplan ha ottenuto nel tempo molteplici premi rinomati, grazie a soluzioni di design davvero esclusive. Vediamo alcuni modelli premiati a livello internazionale:

  • 2016 Compasso d'Oro ADI – Lampada Ascent Luceplan: si tratta di un modello da terra intimista e concettuale, dotato di molteplici gradi di intensità luminosa. Design by Daniel Rybakken;
  • 2014 Compasso d'Oro ADI + 2013 Red Dot Design Award – Lampada Counterbalance Luceplan: un modello orientabile a piacere nello spazio, con lampada LED e disponibile sia nella versione a parete che da terra. Si tratta di una soluzione che richiama la dinamicità di una scultura mobile. Design by Daniel Rybakken;
  • 2011 Compasso d'Oro ADI + 2010 Red Dot Design Award + 2010 GoodDesign Chicago – Lampada Hope Luceplan: parliamo di un modello dal design leggero e scomponibile, disponibile nella versione a sospensione, da terra e a parete. Hope richiama la magia dei lampadari tradizionali, ma è realizzata con tecnologie super moderne. Design by Francisco Gomez Paz e Paolo Rizzatto.
brand dettaglio