Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Adriani e Rossi
Adriani e Rossi

Adriani e Rossi: carta da parati, lampadari, oggettistica

Adriani e Rossi: storia del marchio

Adriani e Rossi inizia a disegnare e produrre oggettistica per la casa nel 1990, inizialmente per il merchandising nel settore del mobile. Il successo la porta a diventare un'azienda di distribuzione sia in Italia che all'Estero e così comincia la produzione di diversi oggetti realizzati in vetro, ceramica, legno e metallo tra cui tappeti, lampade e quadri, tutti rigorosamente Made in Italy o Europe. Oggi i prodotti Adriani e Rossi sono presenti in molti paesi del mondo, soprattutto in Medio Oriente, Russia ed India. Inoltre recentemente il marchio é presente anche in mercati esteri quali Usa e Taiwan. Ogni punto vendita Adriani e Rossi è gestito da uno staff competente e motivato con ampia esperienza e capacità creativa ed esecutiva.

Adriani e Rossi: Mission del brand

Secondo Adriani e Rossi ogni progetto deve necessariamente rappresentare una forma di risparmio e deve creare valore. La capacità infatti degli architetti che lavorano per l'azienda è sempre e comunque supportata dallo staff di esecuzione dei rendering e da graphic designer, al fine di raggiungere un risultato completo in tutte le sue componenti. I prodotti Adriani e Rossi sono progettati per essere senza tempo, infatti, non a caso, il motto dell'azienda è "Idee fresche e prodotti a lunga conservazione", uno slogan che include infatti sia dimensione contemporanea che di lunga durata di ogni creazione.

Adriani e Rossi: prodotti di design

Adriani e Rossi produce in particolare lampade, vasi/ciotole, oggetti decorativi, tappeti, fiori e frutta artificiali e oggetti per la cucina e complementi di vario tipo. Per quanto riguarda le lampade, degne di nota soprattutto per la straordinaria creatività nelle forme sono la lampada da terra Ricciolo Floor, quelle a sospensione Tiffany e Fantasy e quelle da tavolo Calla e Camelia. Dei vasi e delle ciotole ricordiamo l'originalissima collezione Madame, dove un capo tessile con cerniera diventa contenitore di fiori o altri oggetti da riporre. Tra gli oggetti decorativi, citiamo, per la straordinaria raffinatezza, le sculture Swan, Tree e Albero. A seguire, per i loro forti rimandi classici, i busti in gesso Davide, Venere Italica e Palladio. Dei tappeti moderni invece, segnaliamo il tappeto a pelo corto Vintage, quello a pelo lungo Rich e il modello in pelle stampata. Della frutta e dei fiori artificiali invece troviamo alcuni esempi di piante floreali come la Calla, l'Orchidea e la Rosa, accanto alle classiche mele, limoni e melograno, molto adatti alle occasioni festive dove sono richieste precise decorazioni. Infine, per quanto riguarda gli oggetti per la cucina e i complementi d'arredo, citiamo i vari set e pentole a marchio azienda in porcellana e in vetro, la mensola Nest, il quadro in ceramica Formella e l'orologio Zodiaco.

brand dettaglio