Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Nature Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Nature Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Nature Design: madie, tavoli, sedie e molto altro

Nature Design: profilo aziendale

Nature Design è un brand italiano che ormai da molti anni tratta il legno con grande passione e maestria per trarne arredi unici di pregio. La terza generazione della famiglia oggi guida l'azienda secondo gli stessi principi delle origini e l'intenzione di realizzare Nature Design prodotti di alta qualità, che esaltano la naturale bellezza del legno, attraverso le tradizionali tecniche di produzione artigianale. Le madie, le sedie, i mobili da soggiorno, i letti, i tavoli Nature Design e tutti gli altri arredi e complementi progettati in azienda sono realizzati con legni recuperati e restaurati da mani esperte che li riassemblano in arredamenti originali e di classe.

Nature Design: design di alta qualità e sostenibilità ambientale

A caratterizzare ogni arredamento e complemento d'arredo Nature Design è la costante presenza di legni antichi pregiati. La materia prima è recuperata da arredi che hanno anche un secolo di età ed è poi lavorata da artigiani di lunga esperienza. In ogni tavolo o lampada Nature Design vengono esaltate le naturali qualità del singolo legno, elemento molto elegante che dona calore all'ambiente e dall'estetica piacevole, le cui caratteristiche sono però uniche, il che rende ogni prodotto un pezzo originale, inconfondibile, inimitabile. Il recupero del legno, che poi viene pulito e restaurato attraverso tecniche artigianali, rende la produzione, fin dalle sue fasi iniziali, un processo di lavoro di tipo sostenibile, attento all'impatto ambientale.

Nature Design: arredi e complementi d'arredo in legno dal design unico

I prodotti dell'azienda hanno come unico protagonista il legno, ma questo materiale è plasmato secondo varie linee e forme, dalle più canoniche e quelle dal design più elaborato. Per esempio, si può scegliere tra un Nature Design tavolo Sequoia, con sostegno lavorato in legno che replica la forma di un tronco e piano in vetro o marmo, oppure tra i più classici ma non meno raffinati tavoli ILL, con gambe in metallo oppure in vetro di Murano, e Enne. A quest'ultimo modello in frassino e metallo si abbina anche la raffinata madia Nature Design Enne. Altri prodotti di altissima qualità che uniscono alla sapiente lavorazione del legno materie prime di qualità che creano raffinati contrasti materici e visivi sono la libreria Gemini, che gioca con geometrie e volumi, oppure il tavolino da soggiorno Radice, con piano in vetro che permette di godere dea naturale bellezza del legno.

brand dettaglio