Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Medea

Trova i rivenditori

Rivenditori Medea
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Medea: mobili di lusso e arredamento liberty

Medea: storia dell'azienda

La storia del brand Medea è antica e risale all'inizio del secolo scorso. L'azienda è nata a Meda, nel centro del distretto del mobile della Brianza, e dal 1905 i Medea mobili hanno costruito la tradizione della qualità artigianale made in Italy. Nel corso degli anni, gli arredamenti realizzati dal brand hanno interpretato l'evolvere delle tendenze stilistiche, iniziando dalla produzione di arredi Medea 1905 secondo la tradizione inglese di fine Ottocento, passando poi alla realizzazione di complementi in stile Liberty francese e continuando ora con la progettazione di mobili dal design moderno e funzionale. Le creazioni Medea arredamento comprendono arredi per gli ambienti living, dining e per la camera da letto di grande pregio, prodotti a partire da materie prime selezionate da artigiani esperti. L'azienda fonde innovazione e tradizione per proporre arredi di qualità capaci di creare un'atmosfera piacevole in ogni casa.

Medea: design di qualità

Ogni elemento d'arredo Medea è prodotto da una squadra di professionisti dall'esperienza pluriennale nel settore, ebanisti di grande passione e artigiani che tramandano attraverso realizzazioni di grande pregio la tradizione manifatturiera e del mobile. I complementi d'arredo progettati dal brand fondono classicità e innovazione. I legni preziosi trattati da ebanisti esperti sono uniti ad altri materiali di pregio e tessuti di qualità utilizzati per i rivestimenti degli imbottiti. L'accurata selezione di queste materie prime, lavorate artigianalmente nel rispetto della tradizione tramandata nel distretto del mobile della Brianza, permette di offrire al cliente una collezione di arredamenti capaci di creare ambienti dall'atmosfera calda e accogliente.

Medea: prodotti del brand

Il brand Medea produce divani, poltrone, tavolini per il soggiorno, tavoli da pranzo, sedie, credenze, cassettiere, scrittoi, librerie, letti, comodini e molti altri arredi che entrano a far parte di quattro principali collezioni. La prima è la linea Ottocento che comprende arredi dalle forme aggraziate e dallo stile classicheggiante che incontra l'art decò, ideali per arredare ambienti di lusso. La seconda è la collezione Prestige che tra sfarzo, colori raffinati e combinazioni dalla classica eleganza costituisce una scelta di stile sofisticata. Liberty è una linea d'arredo che, a partire dai motivi floreali cuciti sui tessuti o intagliati nel legno, riprende lo stile Liberty francese, mentre la quarta e ultima collezione è Lifestyle, dove si fondono legno, marmi, cuoio e metallo in arredi dal design moderno e versatile.

brand dettaglio