Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Giusti Portos
Giusti Portos

Trova i rivenditori

Rivenditori Giusti Portos
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Giusti Portos: arredamento classico dal design unico

Giusti Portos: storia dell'azienda

Giusti Portos viene fondata nella cittadina toscana di Pontedera negli anni Cinquanta. Il signor Portos entra nell'azienda Piaggio, dopo una rigida selezione tra molti candidati. Esperti ingeneri intuiscono che è un uomo talentuoso. Portos contribuisce persino a far nascere lo scooter più celebre al mondo, la Vespa. Negli anni Sessanta, Portos lascia la Piaggio e avvia la sua realtà imprenditoriale insieme ad alcuni amici: viene creata una bottega artigianale, all'interno della quale iniziano a costruire accessori e oggetti in ottone per altre aziende di mobili. Un giorno decide di accettare una sfida innovativa: quella di produrre un letto in base ad un disegno. I suoi amici non intendono partecipare, invece Portos affronta questa sfida con ambizione e passione. Una volta concluso, il letto porta la firma di Giusti Portos: nasce così un marchio esclusivo, riconoscibile e davvero unico. La bottega artigianale si specializza nella creazione di soluzioni di design estremamente belle. Ad un certo punto, anche il figlio quattordicenne di un suo amico fabbro comincia a dargli una mano: ad oggi, quest'uomo è l'esperto mastro forgiatore dell'azienda. In poco tempo, il marchio Giusti Portos conquista l'approvazione del settore e viene riconosciuto a livello internazionale, grazie anche ad una forte rete di vendita. Attualmente, il figlio Marco guida l'azienda, sotto l'occhio vigile del padre fondatore.

Giusti Portos: qualità

Ogni progetto del marchio Giusti Portos è il risultato di un attento e scrupoloso lavoro artigianale. Viene posta massima passione e dedizione in ogni dettaglio, così da creare pezzi di design unici e di valore, come delle vere e proprie opere d'arte. La forgiatura è la lavorazione principale di Giusti Portos.

Giusti Portos letti e altri arredi dal design prezioso

Oggi l'azienda Giusti Portos produce molteplici soluzioni d'arredo dalle linee sofisticate, suddivise in zona giorno, zona notte, cucine, bagni e complementi. Quindi, accanto ai meravigliosi letti Giusti Portos, si sono affiancati accessori e mobili dal sapore classico. Per quanto riguarda la zona giorno, bellissime sono le vetrine Pigalle ed Epoque, le credenze Noblesse e Jadore e le cucine Epoque e Medea. La zona notte comprende meravigliosi letti in ferro, come i letti Erik e Perlage. Anche i bagni Giusti Portos sono molto sofisticati: basti pensare ai modelli Retrò e Lord.

brand dettaglio