Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Maison Santamaria

Trova i rivenditori

Rivenditori Maison Santamaria
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Maison Santamaria: divani, poltrone e arredi dal design unico

Maison Santamaria: company profile

Maison Santamaria è un brand icona del settore dell'arredamento e del design che sorge nella regione italiana con la più lunga e solida tradizione artigianale. Nata a Cabiate tra il comasco e la Brianza, l'azienda Maison Santamaria è una casa produttrice di imbottiti di alta qualità. Maison Santamaria poltrone e divani sono elementi d'arredo realizzati attraverso le tecniche della tradizione messe a servizio di uno stile che richiama la classicità. I Maison Santamaria divani, le poltrone, i pouf e ogni altro imbottito realizzato dal brand d'arredamento si distinguono nell'offerta disponibile nel mercato per la raffinata eleganza ispirata a tempi passati. Il design al 100% made in Italy di Maison Santamaria recupera forme, dettagli estetici e stilemi classici mettendoli a servizio delle necessità abitative contemporanee per costruire ambienti di lusso a partire da degli imbottiti di grande valore.

Maison Santamaria: design di grande pregio

Il design degli imbottiti divani e poltrone Maison Santamaria è interamente prodotto in Italia e, in particolare, gestito in ogni fase di realizzazione all'interno della stessa azienda. Qui artigiani dall'esperienza pluriennale e di grande manualità si mettono all'opera trattando tessuti di pregio, velluto e pellami per costruire rivestimenti di pregio per divani e poltrone. Anche le strutture di questi complementi d'arredo sono progettate dai laboratori del brand che adoperano materie prime resistenti e di qualità a partire dal legno. Maison Santamaria poi presta grande attenzione alla realizzazione a mano di dettagli estetici molto raffinati, che spaziano delle cuciture dei rivestimenti fino agli intagli nel legno dello schienale dei divani o dei braccioli.

Maison Santamaria: divani e poltrone dal design classico e raffinato

Tra i diversi imbottiti della casa di produzione artigianale Maison Santamaria vogliamo presentarvi due modelli che rappresentano perfettamente la mission e lo stile del brand. Uno di questi prodotti è il divano Maison Santamaria Eolo i cui principali elementi di forza sono da un lato la struttura del legno intagliata finemente con decoro floreale e l'utilizzo della foglia d'argento per la creazione delle rifiniture. L'altro è un modello molto particolare che si ispira alla tradizione più antica, risalente all'età romana: si tratta del divano classico Triclinio, un prodotto comodo, lineare con rivestimento in tessuto che replica nella forma l'arredo caratteristico dell'antichità.

brand dettaglio