Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Lalu Illuminazione

Trova i rivenditori

Rivenditori Lalu Illuminazione
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Lalu Illuminazione: lampade moderne e classiche

Lalu Illuinazione: company profile

Lalu Illuminazione è un'azienda che nasce dall'esperienza maturata nel corso di 70 anni dalle quattro generazioni di una famiglia che si è dedicata alla progettazione e produzione di sistemi di illuminazione di design. Il brand Lalu realizza lampade da tavolo, da terra, da parete e lampadari tramandando la tradizione artigianale della sua regione d'origine, il Veneto, nota per la lavorazione del vetro soffiato veneziano e per la produzione di mobili resistenti e raffinati. Le collezioni di Lalu lampade sono varie per genere di prodotto e per stile, infatti i vari sistemi d'illuminazione possono incontrare un gusto più classico e tradizionale come uno contemporaneo e innovativo. Il design assolutamente originale delle lampade Lalu rende ciascun prodotto un vero e proprio elemento d'arredo capace di creare un'atmosfera piacevole e di benessere nell'ambiente in cui viene inserito.

Lalu illuminazione: mission del brand

La missione dell'azienda Lalu illuminazione è quella di ridefinire il concetto di illuminazione domestica. Ogni Lalu lampada è studiata nel dettaglio a partire dalla fase di progetto fino alle ultime rifiniture realizzate a mano per diventare un complemento d'arredo di valore. La preziosità delle illuminazioni Lalu nasce dall'interpretazione in senso contemporaneo delle tradizionali lavorazioni della terra veneta, che permettono di creare originali esemplari di lampade e lampadari. Il vetro soffiato, le ceramiche, i cristalli e metalli di eccezionale qualità tagliati a laser sono alcune delle materie prime accuratamente scelte e utilizzate da artigiani esperti per la realizzazione delle lampade Lalu.

Lalu illuminazione: lampade di design moderno e classico

I sistemi d'illuminazione Lalu sono realizzazioni di grande impatto visivo, varie per stile e materiali adoperati. Ne sono un esempio la lampada a sospensione I can fly, la cui caratteristica principale è il paralume composto di fogli modulari in policarbonato laccati che creano una struttura leggera e raffinata, ma anche il dinamico modello Freesby, con un diffusore fresco e colorato in metacrilato e disponibile anche come applique da parete, lampada da tavolo o a terra. Diverse lampade in catalogo, poi, nascono dalla reinterpretazione della tradizionale lavorazione del vetro di Murano: ricordiamo a titolo esemplificativo le applique e plafoniere Honey o, ancora, il modello Net, nel quale la lavorazione del cristallo si fonde a quello di alluminio e acciaio inox.

brand dettaglio