Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Mobilificio Villanova

Trova i rivenditori

Rivenditori Mobilificio Villanova
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Mobilificio Villanova: mobili italiani dal design pregiato

Mobilificio Villanova: company profile

L'attività del Mobilificio Villanova data le sue origini al 1953, anno in cui l'azienda inizia il proprio percorso di crescita a partire dal laboratorio artigianale e di falegnameria fondato da Mario Villanova. È a partire dagli anni '70 che il Villanova Mobilificio diventa un'azienda vera e propria e, con l'inserimento dei figli all'interno dell'attività, l'impresa comincia a distribuire le proprie creazioni artigianali in Italia e poi anche all'estero. Nel catalogo Villanova sono comprese soluzioni d'arredo complete per la camera da letto e pareti attrezzate per la zona living. In particolare il mobilificio realizza soprattutto letti imbottiti, anche con meccanismo contenitore, cassettiere e comodini e, infine, armadi personalizzabili grazie alle ante a scorrimento o battenti, a finiture e maniglie di vario tipo. La qualità dei Villanova mobili rispecchia la lunga tradizione artigianale del marchio Mobilificio Villanova e la reinterpreta in arredamenti dallo stile contemporaneo.

Mobilificio Villanova: etica aziendale e mission del brand

Obiettivo dell'azienda Villanova è quello di produrre collezioni di arredi per la zona notte e giorno che siano rappresentativi delle qualità del made in Italy. Per questo protegge il suo maggiore valore, il capitale umano, composto di un team di professionisti di lunga esperienza che adoperano le più avanzate tecnologie per produrre soluzioni d'arredo che ripettino elevati standard qualitativi. L'investimento in formazione, ricerca di materie prime prestigiose e di soluzioni tecniche di produzione innovative sono le tre principali linee che guidano la filosofia d'azienda, orientata a una crescita che punta al futuro.

Mobilificio Villanova: letti, armadi, arredamenti d'alta gamma

Le collezioni di mobili Villanova moderni hanno un'ampia offerta di armadi ad ante battenti spesso disponibili anche nella variante a scorrimento, come nel caso del modello lineare Easy o di Aris, caratterizzato dalla combinazione di diverse materie prime che creano contrasti raffinati, il legno e una superfice laccata. La collezione moderna comprende anche diversi letti, quali Kent, Duo oppure Onda, caratterizzati tutti da una struttura in legno di raffinata eleganza variamente lavorata per ciascun modello. I letti della linea contemporanea, invece, reinterpretano secondo uno stile contemporaneo delle strutture e delle finiture tradizionali: basti pensare ai modelli Driade, Medea e Giglio.

brand dettaglio