Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Italamp

Trova i rivenditori

Rivenditori Italamp
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Italamp: lampade e lampadari dal design italiano

Italamp: storia del brand

L'azienda Italamp nasce nel cuore dell'industria del mobile in Veneto, precisamente a Cadoneghe in provincia di Padova, nel 1975. Da 45 anni Italamp srl progetta e produce lampade e lampadari che uniscono al design funzionale del prodotto un'estetica innovativa e di classe che si ispira al mondo dell'arte. Tra i materiali più amati e utilizzati dagli esperti artigiani che ogni giorno modellano soluzioni Italamp illuminazione ci sono il vetro e i cristalli, materie prime di pregio che sono lavorate attraverso tecniche che risalgono alla tradizione artigianale. Il design creativo e decorativo sviluppato dall'azienda Italamp permette di ottenere lampade e lampadari che non si limitano a diffondere luce nell'ambiente, ma che sono in grado di donare a qualsiasi habitat, sia una casa o uno spazio pubblico, un tocco di stile e raffinata eleganza.

Italamp: design di qualità

Le lampade e i lampadari Italamp sono complementi d'arredo studiati nei minimi dettagli tecnici ed estetici. Le forme e i volumi di design ricercati da esperti progettisti, infatti, sono pensati per fare in modo che il prodotto diffonda la luce in maniera ottimale. Allo stesso tempo, lo studio di linee innovative porta alla creazione di lampade che diventano veri e propri elementi d'arredo unici e originali. Tra le materie prime adoperate da Italamp, attentamente selezionate per la realizzazione di sistemi d'illuminazione d'alta gamma, ci sono metalli resistenti, utilizzati per le strutture dei lampadari, cristalli e vetro. Di particolare pregio è la lavorazione del vetro soffiato affidata ai migliori artigiani per realizzare raffinati diffusori che donano un'impressione di leggerezza.

Italamp: lampade e lampadari che uniscono arte e design

Le lampade che fanno parte di Italamp catalogo sono creazioni raffinate e uniche, profondamente legate all'ispirazione artistica. Tra gli originali Italamp lampadari ci sono le collezioni di lampade a sospensione Dalì, modelli in cui la lavorazione del vetro rullato del diffusore, disponibile in diverse varianti di colore, si ispira agli orologi molli dell'artista surrealista. Altri prodotti iconici Italamp sono le lampade da tavolo Universale e Traccia, la prima con diffusore in vetro satinato e struttura decorativa in cristallo e la seconda caratterizzata invece da una struttura in marmo. Il catalogo Italamp è poi ricco di molte altre lampade da soffitto, da parete, da terra, da tavolo o a sospensione e di spot light sia in stile classico che moderno, per arredare ogni ambiente della casa con il prodotto più adatto in linea con qualunque habitat.

brand dettaglio