Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Prandina

Trova i rivenditori

Rivenditori Prandina
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Prandina: illuminazione di design per uno stile unico

Prandina: profilo aziendale

Prandina è un'azienda fondata nel 1982 su un'intuizione di Sergio Prandina, imprenditore che per oltre 30 anni ha votato la sua immensa creatività al ramo dell'illuminazione di design. All'interno dei laboratori del brand si progettano lampade in vetro soffiato dallo stile esclusivo e dai design di tendenza. Con il passare del tempo il design caratteristico di ogni lampada Prandina ha abbracciato nuove forme ed estetiche per restare sempre in linea con le esigenze del vivere contemporaneo. L'azienda Prandina è oggi leader nella progettazione e produzione di sistemi luce in vetro soffiato realizzati mixando nuove e avanguardistiche tecnologie ad un'abilita artigianale sapiente. Il gruppo Prandina ha aperto fin da subito i suoi canali all'export, esportando le sue lampade di design in ben più di 50 paesi sparsi per il mondo. Il grande successo del marchio è stato anche ottenuto grazie a grandi collaborazioni con architetti e designer dal talento comprovato. Oltre a creare lampade in vetro soffiato per abitazioni private, Prandina realizza anche linee specifiche per il contract e per grandi catene di alberghi come Marriott, Hilton, Radisson, Epic Sana, Accor group. Il catalogo Prandina è ricco di proposte, ogni lampada di design creata dal marchio è un mirabile esempio del grande saper fare tipico di una produzione al 100% Made in Italy. Prandina realizza anche sistemi d'illuminazione personalizzati, grazie ad un team di seri e talentuosi esperti sempre attenti a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Prandina illuminazione: mission del brand

La mission del marchio è quella di creare prodotti dove qualità, bellezza e funzionalità si sposano sempre in un solo concetto. Le lampade Prandina si caratterizzano grazie ad un alto livello estetico, veri capolavori di design perfetti per arredare e illuminare varie tipologie di spazi con classe, stile e personalità.

Prandina lampade: sistemi d'illuminazione di alto design

La lampada a sospensione in vetro soffiato modello Bloom si compone di due diffusori in vetro dai profili similari, ricongiunti in posizione opposta. La luce emessa quindi è doppia, calda e sottolineante l'estetica misteriosa e affascinante di questo pregiato modello. La lampada da tavolo Diver racconta tutta la bellezza del vetro soffiato, in questo modello ogni dettaglio è valorizzato e l'emissione luminosa mette ancor più in risalto tutta la magnificenza del vetro. La lampada da terra Effimera si contraddistingue con la sua estetica flessuosa data dall'incontro fra i suoi steli incrociati che donano al pezzo un look etereo e sofisticato.

brand dettaglio