L'azienda Turati T4 viene fondata negli anni Sessanta all'interno dell'area brianzola, a circa 20 Km a nord di Milano. Il brand si inserisce fin da subito in modo ottimale all'interno del settore della lavorazione del legno, segno distintivo della Brianza. Ed è proprio in questo distretto, contraddistinto dalla presenza delle migliori maestranze specializzate in questo tipo di lavoro, che comincia la collaborazione di Turati T4 con i più esclusivi produttori e designers. Tutto ciò ha permesso in breve tempo l'ascesa e il successo dell'azienda, la quale è diventata portavoce del Made in Italy di altissimo livello nel settore dell'arredamento. Dagli anni Settanta fino al 1990, l'azienda Turati T4 ha collaborato con l'architetto Angelo Moscatelli per la realizzazione di soluzioni d'arredo per la zona living. Grazie alla collaborazione con l'architetto Martino Perego nasce il programma Triplo, caratterizzato da un design flessibile nelle sue composizioni. Il designer Giuseppe dell'Orto dirige e sviluppa il programma dal 2007 in poi.
La mission del brand Turati T4 è da sempre quella di dar vita a collezioni pregiate, caratterizzate da design innovativi che si sposano alla perfezione con materiali all'avanguardia e di alta qualità. La filosofia del marchio è quella di creare ambienti perfetti per vivere al meglio momenti di benessere e comfort, all'interno di abitazioni progettate attentamente nei minimi dettagli.
L'azienda Turati T4 realizza soluzioni d'arredo dal design esclusivo, elegante ed innovativo, perfette per case dallo stile moderno e contemporaneo. Fra i prodotti presenti nel catalogo del marchio possiamo citare:
laccato opaco + palissandro
a partire da € 9.620
laccato opaco
a partire da € 10.374