Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Spini

Trova i rivenditori

Rivenditori Spini
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Spini: arredamenti dal design made in Italy

Spini: storia dell'azienda

La storia dell'azienda Spini si intreccia alla tradizione fiorentina della lavorazione artigianale di lavorazione del legno. È infatti a Firenze che Ernesto Spini ha fondato la sua attività di intaglio del legno negli anni, dando avvio a una vasta produzione di cornici, formelle e porte con decorazioni scolpite a mano. La collezione di Spini complementi d'arredo si è allargata a molti altri prodotti soprattutto a partire dagli anni '60, quando l'azienda è passata nelle mani della seconda generazione della famiglia Spini. Dagli anni '80, Spini è guidata dalla terza generazione e produce raffinati mobili, sedie, divani e poltrone, tavoli e tavolini, librerie e specchiere. A determinare la qualità degli Spini mobili è la reinterpretazione in chiave contemporanea di elementi e stilemi classici, riprodotti in motivi e temi intagliati a mano in ogni creazione.

Spini: mission dell'azienda

Da un lato una collezione classica, attraverso cui l'azienda tramanda la tradizione artigianale di intaglio e decorazione del legno, e dall'altro una di stampo molto più moderno, che è il risultato della sperimentazione di innovativi contrasti di tessuti, colori e materiali. Con queste due linee di produzione il brand Spini vuole realizzare elementi d'arredo che diventano protagonisti dell'ambiente. Ogni proposta di Spini arredamento è un pezzo unico che permette di personalizzare la casa secondo la propria personalità. Gli arredamenti raffinati realizzati si differenziano dalla produzione in serie industriale grazie all'attività manuale che è ancora parte fondamentale del processo produttivo di ogni complemento.

Spini: arredamenti e complementi d'arredo in legno dal design classico o contemporaneo

L'azienda progetta una vasta collezione di arredamenti in stile classico o contemporaneo. Gli arredi ispirati a un design più moderno non utilizzano solo il legno, ma, anzi, sono realizzati attraverso diversi materiali, finiture preziose e contrasti di colori e laccature, anche se sono molto utilizzate le cromie bianche o neutre. Caratteristica del brand è quella di realizzare arredi Spini interni personalizzati: in particolare, fin dalla sua fondazione, l'azienda ha progettato mobili e specchi unici in grado di donare un tocco di assoluta originalità a ogni ambiente della casa, dalla camera, al living, alla stanza da bagno. Ogni arredo, dai tavoli alle consolle, dalle sedute ai mobili contenitori, fino anche ai complementi come gli specchi possono essere personalizzati attraverso decorazioni in legno, foglie in argento, oro o rame o lacche ecosostenibili.

brand dettaglio