Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Team 7

Trova i rivenditori

Rivenditori Team 7
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Team 7: mobili in legno naturale per arredare casa

Team 7: storia dell'azienda

La storia dell'azienda Team 7 inizia nel 1959 a Ried im Innkreis, dove Erwin Berghammer apre una piccola falegnameria a conduzione familiare. La produzione di Team 7 mobili prende una nuova rotta negli anni '80, quando l'azienda si rivolge verso una nuova direzione sostenibile. È allora che Team 7 comincia a produrre tutte le sue collezioni per la cucina, zona living, dining o notte attraverso il massello trattato in maniera naturale. Oggi nelle mani di Georg Emprechtinger, l'azienda mantiene saldi i propri principi e valori delle origini nella proposta di soluzioni d'arredo originali dal design raffinato e contemporaneo. Dalle collezioni di cucine, tavoli, sedie, panche, mobili contenitori e credenze, tavolini da soggiorno, librerie e pareti attrezzate, letti e armadi traspare l'amore per la lavorazione del legno, che si esprime nel connubio tra il rispetto per la natura e per la tradizione e le innovative tecnologie che dà origine a tutti gli arredamenti Team 7.

Team 7: etica eco-sostenibile e salvaguardia ambientale

Il legame con il territorio e il rispetto delle risorse ambientali sono due principi fondanti dell'azienda Team 7 e ne guidano da sempre la produzione. In particolare, la produzione di mobili Team 7 ha subito un'importante svolta quando l'azienda a iniziato ad adottare legni dalla provenienza certificate e trattati in modo naturale. Questo viaggio intrapreso negli anni '80 è stato premiato nel 2010 quando l'azienda ha ricevuto le prime certificazione ambientali. L'impegno verso una produzione sostenibile è dimostrato anche nella scelta di fornitori della regione di produzione, cosa che permette di abbattere le emissioni di CO2.

Team 7: arredamenti in legno dal design contemporaneo

Il legno è il protagonista degli ambienti Team 7. Questo materiale naturale e naturalmente bello, privo di sostanza nocive e trattato esclusivamente con prodotti naturali, dona calore a ogni arredamento progettato dall'azienda. Ne sono un esempio i sistemi cucina personalizzabili: dalla cucina cera line, che unisce al legno dei raffinati elementi in ceramica, o la cucina loft, caratterizzata da uno stile country reinterpretato secondo elementi urban. Un tavolo importante e dalle linee semplici come Tema o un modello allungabile come mylon sono arredi perfetti per creare un ambiente dining conviviale. Da abbinare ai tavoli, poi, l'azienda propone non solo delle sedie, ma anche delle raffinate panche capaci di donare un tocco di classe alla sala, come nel caso della panca flor imbottita e disponibile anche nella variante angolare.

brand dettaglio