Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Arte Brotto

Trova i rivenditori

Rivenditori Arte Brotto
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arte Brotto: tavoli e mobili dal design italiano

Arte Brotto: storia del brand

La storia di Arte Brotto parte più di 50 anni fa, nel 1966, per volontà di Sante Giorgio Brotto, un giovane apprendista di bottega. Brotto decide di impegnare il suo talento e la sua esperienza nel campo delle antiche tecniche di lavorazione del legno e inizia il suo progetto di produzione artigianale dedicato a mobili dal design originale. La passione di Sante è aumentata negli anni e ciò ha portato alla trasformazione della bottega in una realtà aziendale dal forte spirito dinamico. Arte Brotto è espressione del saper fare italiano ed è un marchio affermato a livello internazionale. Entusiasmo e competenza si sono uniti nelle nuove generazioni a capo dell'azienda. La famiglia Brotto è riuscita a diventare un punto di riferimento per quanto riguarda la filiera del legno e possiede foreste e segherie. Tutte le collezioni del brand Arte Brotto sono sinonimo di qualità e design esclusivo e pregiato: affascinanti risultano le linee classiche, contemporanee e di eco-design.

Arte Brotto: rispetto dell'ambiente e grande professionalità

Per produrre i mobili delle sue diverse collezioni e gli ambienti personalizzati, Arte Brotto utilizza il miglior legno in circolazione (Noce Americano, Noce Europeo e Rovere), prelevato dalle foreste gestite dall'azienda in maniera responsabile e rispettosa. Ciascun passaggio della lavorazione del legno è effettuato con estrema cura nei dettagli. Arte Brotto possiede sedi operative in Europa (con una segheria di proprietà in Romania e quattro in Ungheria) e negli Stati Uniti. Inoltre, l'azienda dispone di 42 essiccatoi, gestiti da tecnici specializzati.

Arte Brotto mobili: boiserie, cabine armadio e molto altro

I mobili Arte Brotto soddisfano la clientela grazie al rispetto di altissimi standard qualitativi. Ogni articolo rispecchia un design made in Italy dal fascino eterno. Alcuni dei prodotti: Boiserie Heritage Arte Brotto, Boiserie Bastia, Boiserie Canova; le cabine armadio sono perfette per arredare in maniera elegante case dal forte look d'impatto: meravigliose risultano la Cabina Armadio Life e le Cabine armadio su misura in legno stile moderno. I tavoli possono essere rettangolari, ovali o rotondi e uniscono qualità dei materiali con una forte creatività innovativa. Il tavolo Vero in noce massello o rovere massello e il tavolino Leonardo rappresentano questa eccellenza tutta italiana.

brand dettaglio