Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Dorsal

Trova i rivenditori

Rivenditori Dorsal
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Dorsal: materassi, reti a doghe, letti e guanciali

Dorsal: storia del brand

Dorsal è un'azienda che nasce nel 1932 e che da quasi novant'anni produce ogni tipo di complemento d'arredo per garantire un riposo salutare e di altissima qualità. Il brand ha accumulato moltissimi anni di esperienza nella realizzazione di letti, cuscini, e materassi eccellenti ed è stata la prima azienda a introdurre le reti a doghe in Italia. I materassi Dorsal, e così le reti e i cuscini, sono certificati come dispositivi medici, studiati per garantire il migliore comfort possibile durante il sonno e il naturale riposo della colonna vertebrale. Le reti Dorsal e i sistemi letto sono realizzati all'interno dell'azienda attraverso tecnologie produttive innovative e sostenibili, con una particolare attenzione alla qualità dei materiali e all'eleganza e alla piacevolezza estetica del prodotto finito. Ogni fase della produzione è attentamente sorvegliata da esperti, per questo Dorsal, con i suoi prodotti che portano il segno del valore del made in Italy, è l'azienda italiana leader nella progettazione di letti e complementi capaci di rispettare e migliorare la qualità del riposo.

Dorsal: design sostenibile e impegno etico

L'impegno etico dell'azienda Dorsal si esprime nella ricerca di materiali, forme, strutture dal design confortevole in grado di garantire un naturale riposo e rilassamento. Questa ricerca è svolta nel segno della sostenibilità ambientale: ogni processo produttivo è condotto nel rispetto della salvaguardia del pianeta e gli stessi materiali scelti per le Dorsal reti, i materassi e i complementi sono certificati eco-friendly. Per esempio, i Dorsal materassi Natur Memory e Grand Soleil sono i primi materassi italiani realizzati con risorse rinnovabili e naturali come acqua e olio di girasole. Inoltre, l'azienda possiede una certificazione FSC che garantisce che il legno utilizzato derivi da foreste che rispettino standard ambientali.

Dorsal: letti, materassi, reti, cuscini dal design innovativo

I prodotti Dorsal sono adatti a ogni tipo di esigenza, a partire dalle reti, disponibili in legno o in acciaio, motorizzate e certificate dispositivo medico. Tra queste, la rete Dorsal Super, in acciaio e dotata di supporto anatomico, è il modello più collaudato del brand che negli anni ha dato origine a diverse varianti adatte a varie corporature. Sono iconiche le collezioni di materassi: uno di questi è Zefiro, realizzato attraverso fibre di origine naturale e caratterizzato dalla tecnologia di areazione Tubes, disponibile nei modelli Gel, Memory o Mousse. Altra produzione caratteristica del brand è la linea di materassi eco-friendly Grand Soleil; inoltre, Dorsal produce dei topper in versione Cotone o Memory per incrementare il comfort del riposo.

brand dettaglio